Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Una ristrutturazione.... chic! parte 1/3

I serramenti in PVC installati in questa recente ristrutturazione eseguita a Gorzone (frazione di Darfo Boario Terme) uniti alle persiane in alluminio risultano essere la soluzione ideale per chi cerca isolamento, durata e praticità.
Sia i serramenti in pvc che le persiane in alluminio, infatti, sono facili da pulire ed esenti da manutenzione superficiale.
Ecco il risultato dell' edificio completamente ristrutturato composto da 3 piani.


I SERRAMENTI IN PVC
Per questa specifica situazione è stato utilizzato il profilo IDEAL 5000 di Aluplast che è un profilo in pvc con telaio da 70mm, 5 camere d'aria e 3 guarnizioni. La finitura scelta è il bianco naturale del pvc denominato "bianco in massa" sia per l'interno che per l'esterno. La garanzia rilasciata è di anni 13 direttamente dalla casa madre ( www.aluplast.it ).
Lo stile del profilo e della cornice ferma vetro "round" sono caratterizzati da linee curvee e morbide.
I serramenti sono dotati di ferramenta perimetrale a più punti di chiusura con funzione dry keep che consente tre manovre di apertura:

  • apertura ad anta
  • apertura a ribalta
  • microventilazione

Le porte finestre sono dotate di soglia termica ribassata che garantisce il massimo isolamento e elevata sicurezza grazie all' incontro antieffrazione presente sulla soglia (vedi foto).
LE PERSIANE IN ALLUMINIO
Le persiane in Alluminio modello Cortina sono caratterizzate dalla dogatura verticale e verniciate con un colore tinta unita denominato "rosso vino".
Come si può notare dalla seguente foto, le persiane sono state realizzate con un telaio incassato all' interno del controtelaio sul quale sono state fissate le cerniere a mensola che in fase di apertura scavalcano lo spessore della spalletta esterna per adagiarsi completamente aperte parallele alla facciata.




Tali cerniere, inoltre, dispongono di un meccanismo chiamato "fermo a scatto" che blocca in automatico le persiane una volta aperte in facciata. In caso di vento quindi, il fermo impedisce lo sbandieramento della persiana.