Corsi di Taglio e Cucito Individuale
Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

La scelta di un futuro professionale concreto.

I tempi che stiamo vivendo, per quanto riguarda il lavoro e non solo, sono molto difficili ! Sono ancora più duri perché esiste la concreta possibilità di una recessione a 360° a cui non siamo preparati. In questa situazione sono esposti maggiormente i giovani.

Per questa fascia, l’eventualità di una più vasta disoccupazione, risulta ancora più grave poiché, spesso, è un soggetto che non può permettersi divagazioni.

E’ una situazione epocale che fa capire quanto necessario sia un passo indietro verso il concreto, soprattutto dal punto di vista professionale.

Solo il settore artigianale offre un’alternativa alla crisi che si è prepotentemente imposta anche nelle scelte di vita, dove quelle professioni che potevano essere “certezze” oggi si sono rivelate pura illusione.

Il settore artigianale che negli ultimi anni è stato soppiantato da altre realtà lavorative come l’informatica e da un mercato globale che non lascia respiro.

Oggi è necessaria una “rivisitazione”. Settori della moda che sono andati sempre più in decadenza per la pessima qualità; per aver impostato il consumo “usa e getta a tutti costi” ha fatto scomparire anche le professioni legati a questo settore come:la sartoria, ed altre categorie della moda, e ad essa anche il buon gusto…!

Invece è necessario tornare ad acquisire queste competenze a livello professionale. E’ necessario farlo subito, solo così possiamo risollevarci dalla catastrofe creandoci una professione che molto presto sarà una necessità di un pubblico molto vasto. La “personalizzazione di ogni capo di abbigliamento e accessori” oppure un pret-a-porter più curato e rivolto ad un mercato locale o nazionale come da nostra tradizione, deve tornare ad esserlo anche per il futuro. Basta con prodotti scadenti, da lontana e anonima provenienza.

Con i corsi di taglio e cucito e modellistica professionale si può già partire nel modo giusto. Fare di quest’arte la propria professione è il modo più utile e vincente per raggiungere una realizzazione professionale completa, concreta e, sicuramente, di qualità.

Il futuro è proprio questo: l’artigianato che ha fatto del nostro Paese, soprattutto nel settore della Moda, la Capitale nel Mondo.

Con questa scelta potremo continuare ad esserlo capovolgendo al meglio la nostra sorte, anche economica.