Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Ma non lasciamoci abbattere da questo fastidioso cryptlocker e d’altre minacce in giro!

Ma non lasciamoci abbattere da questo fastidioso Cryptlocker e

d’altre minacce in giro!

In questo articolo vi suggeriremo alcuni modi per proteggere i dati della tua azienda o del tuo singolo dispositivo a casa. La prossima volta che incontrerete queste e non solo queste minacce, avrete le conoscenze necessarie per combatterle in modo rapido e continuare a lavorare.

Cryptlocker è il mostro dei mille codici che si riproduce di continuo sotto nuove spoglie. Come combatterlo? Prima di tutto è chiaro che tutte le aziende, avendo tantissimi dati e contenuti raccolti e fatti sui computer hanno sicuramente bisogno di un altro luogo della ‘fortificata’ rete aziendale. Una soluzione è fare backup. Il 60% delle aziende si dichiara interessata al cloud backup . Le aziende si dimostrano sensibili a soluzioni di backup più veloci, più efficienti e naturalmente meno costose. Ogni anno circa il 6% dei laptop o Pc subisce una perdita di dati.

La soluzione è MAXfocus con cui potreste tenere i vostri dati sicuri e protetti. Affidabile, automatico e ultra-sicuro, questo backup è pronto per essere utilizzato insieme alla nostra soluzione di gestione e monitoraggio da remoto. MAX Backup è conveniente perché si paga solo per il volume di dati selezionati e non c'è costoso hardware o software da comprare.

Ormai la familiarità e l’appartenenza che i social hanno favorito nell’uso di Internet richiede massima attenzione da parte degli utenti. Non proteggersi adeguatamente è davvero sconsiderato. La navigazione senza il controllo potrebbe ridurre la banda disponibile, oppure possono essere visitati siti proibiti. Molti dei tali siti ‘proibiti’ sono in realtà i luoghi eletti dalle organizzazioni criminali per deporre i malware. Ma ogni download può nascondere una minaccia, anche quella di una innocente fotografia che magari serve ad abbellire la vostra pagina social. L’uso consapevole di Internet con l’ausilio di tecnologie di web protection, consente inoltre di limitare i danni provocati dal phishing. La gran parte dei dipendenti italiani non è in fatti in grado di riconoscere un attacco di phishing esponendo cosi la organizzazione e la rete della stessa.

C’è una via d’uscita anche per risolvere questo problema. La web protection di MAXfocus è una delle soluzioni di sicurezza più utilizzate via cloud, con il check remoto degli indirizzi visitati.

MAXfocus rappresenta il miglior acquisto possibile nell'universo delle soluzioni di gestione da remoto (RMM) che permetta di fornire i suoi servizi ai propri Clienti. Oltre i servizi soprascritti, MAXfocus propone antivirus MAX RemoteManagement, MAX Mail Security, MAX Service Desk.

Fate la scelta giusta con MAXfocus!