Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Kevin tempestini: il percorso lavorativo del fondatore della società kt & partners

Dal 1986 Kevin Tempestini svolge attività professionale come analista finanziario, che lo ha portato a fondare la società KT & Partners nel 2007, offrendo servizi di consulenza alle Piccole e Medie Imprese che vogliono quotarsi in Borsa.

Kevin Tempestini, Amministratore Delegato di KT & Partners

Le azioni Go Internet ricevono valutazione positiva da KT & Partners di Kevin Tempestini

Dal rapporto stilato da KT & Partners , società guidata da Kevin Tempestini , emerge che le azioni Go Internet perdurano nell'essere sottovalutate senza una motivazione plausibile, nonostante le prospettive di crescita previste per il 2016-2017. KT & Partners, che si occupa di offrire servizi consulenziali in ambito finanziario, ha individuato un target price di 3, 61 Euro per azione per l'azienda operante nell'ambito di servizi internet, che nel primo semestre del 2015 andrà a tradursi in un guadagno di 16, 2 Euro ad azione per ogni azionista e nel 2016 è destinato a crescere. La valutazione positiva proviene da un improvviso rialzo nel numero dei clienti successivo ad agosto e da un incremento nella qualità del servizio, dopo l'accordo con Huawei per la fornitura di base stations LTE, con cui le connessioni Go Internet raggiungeranno i 100 Mb di velocità. Inoltre, l'azienda ha annunciato nuovi finanziamenti per lo sviluppo della propria rete, con l'obiettivo di valutare se ci siano i presupposti per un'espansione sul territorio. Tenendo in considerazione queste operazioni, la società di Kevin Tempestini ha formulato una valutazione più che positiva per Go Internet, grazie agli ampi margini di crescita prospettati.

Attività e competenze di Kevin Tempestini

Kevin Tempestini si laurea col massimo dei voti in Economia e Commercio nel 1988, frequentando successivamente i corsi di Decision Making Strategies e International Marketing Strategies alla Kellog Graduate School of Management di Chicago. Inoltre, segue anche The YPO/Harvard Presients' Seminar presso l'Harvard Business School di Boston. Inizia la sua carriera di analista finanziario nel 1986 per Promofinan S.p.A. di Prato, analizzando società quali Pirelli e Costa Crociere. Collabora in seguito con Euromobiliare Sim S.p.A., ricevendo nel 1991 la nomina di Senior Sales Representative e Co-Direttore. Kevin Tempestini si trasferisce a Londra nel 1994, facendo il suo ingresso nella banca di investimenti Salomon Brothers, che in particolare analizza il mercato azionario italiano. Ritorna a Milano nel 1998, in qualità di Amministratore Delegato e Responsabile della Divisione Equities del Gruppo Unicredit Italiano. Riesce poi a portare UBM tra i principali broker delle classifiche di Research/Sales. Si occupa quindi della quotazione in Borsa di Luxottica, Tod's, De Longhi, Toro Assicurazioni, Ferretti, Coin, e.biscom, Azimut, Marcolin e Cad It. Nel 2007 segue la rilevazione di otto società operanti nei settori Food e Italian Life href="//www.executivemanager.it/Kevin-Tempestini/"> Kevin Tempestini , visita il suo profilo su Executive Manager.