Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Verifica e rilascio dichiarazione di conformità/rispondenza impianti

» Verifica e rilascio dichiarazione di conformità/rispondenza impianti

VITECH IMPIANTI PALERMO , installare e certificare i propri impianti, è in grado di redigere la dichiarazione di conformità o rispondenza di impianti realizzati da terzi per certificare e/o constatare che l'impianto realizzato ed installato sia a "regola d'arte".
La dicitura della "regola dell'arte" fa riferimento alla legge 186 del 1968 a cui la legge 46/90, recentemente sostituita dal D.M. 37/2008 .
Nella dichiarazione di conformità vengono inserite informazioni sulla procedura di installazione, sulla tipologia di materiali utilizzati, sulle norme seguite e sull'ubicazione dell'impianto.
Fanno da corredo alla dichiarazione di conformità una serie di allegati, alcuni dei quali obbligatori, pena la nullità della dichiarazione:
- il progetto (se l'immobile supera certi limiti dimensionali o la potenza impegnata è pari o superiore a 6Kw, per l'impianto elettrico); - lo schema di impianto (dove non c'è il progetto); - la relazione tipologica (o elenco dei materiali); - il certificato di iscrizione alla Camera di commercio.
a seguito di un'accurata verifica da parte di un nostro tecnico abilitato, può redigere la dichiarazione di conformità o di rispondenza su tutti i tipi di impianti (elettrico, idrico, gas, condizionamento, riscaldamento, etc.), certificando impianti realizzati da terzi
Oltre a determinare la sicurezza degli impianti installati presso l'immobile, il certificato emesso dalla nostra ditta è utile in fase di compravendita e locazione immobiliare, poichè in base alle nuove disposizioni è obbligatorio fornire all'acquirente o locatario tali certificazioni.
Per maggiori informazioni o per richiedere una dichiarazione di conformità presso i vostri locali vi invitiamo a contattarci ai recapiti indicati nella pagina