Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi ecm di focus fad, provider standard fad, fsc e res

Al fine di migliorare le competenze in ambito professionale e garantire l’aggiornamento del know-how necessario agli operatori del servizio alla persona così come sancito dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Sanità, Focus Fad rinnova costantemente l’offerta formativa con nuovi corsi ecm FAD e RES .
Dall’8 ottobre 2014 sono aperte le iscrizioni al corso FAD “Gestire la disfagia” rivolto a fisioterapisti, psicologi, logopedisti, medici, infermieri e psicomotricisti inerente tecniche, strategie e consigli pratici per una buona gestione della disfagia al domicilio.
Il linea generale, il corso prevede la valutazione delle problematiche relative la disfagia nel paziente a domicilio, affronta il ruolo del terapeuta come educatore dei care-givers, propone un approccio gestionale in relazione alle differenti discipline coinvolte nel trattamento e a sostegno del care-giver.
Il corso FAD “Gestire la disfagia” prevede un costo di 20 € più IVA si terrà a Bologna presso il Centro di Riabilitazione Axia in via Grieco 8, si articola in 5 ore e permette l’acquisizione di 5 crediti ecm.
Fino al 27 novembre 2014 sono invece aperte le iscrizioni al corso RES “Funzioni Esecutive e disprassia in età evolutiva: iter riabilitativi logopedici e psicomotori”, che prevede un costo di 96.00 € più IVA e si articola in 8 ore di lezione per un totale di 10, 7 crediti ecm.
Il corso RES è rivolto ai terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, chirurghi, fisioterapisti, psicologi e logopedisti e mira a fornire competenze teoriche, pratiche e di processo sull’approccio terapeutico alla disprassia. Alla fine del corso si terrà una verifica finale per testare l’apprendimento degli argomenti trattati mediante la compilazione di un questionario ecm.
Su Focus Fad è inoltre sempre attivo il programma articolato dell’opera “Riabilitazione in età evolutiva. I saperi derivanti dall’esperienza” che si completerà nel 2015.
Il piano dell’opera è descritto sul sito di Focus Fad, che fornisce tutte le informazioni necessarie all’utente.