Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Le maschere: scopri il fascino del mistero

Da sempre, tutte le maschere sono cariche di significato e portano con sé un tocco di magia: non solo a Carnevale, ma ne sono un esempio le maschere napoletane e veneziane che hanno reso celebri tradizioni popolari del Bel Paese a tutto il mondo.
Trasformarsi e diventare altro da sé ha sempre giocato un certo fascino: dal bambino che ama trasformarsi nel suo supereroe preferito, agli adulti che amano divertirsi con travestimenti originali, affascinanti e bizzarri, le maschere hanno da sempre fatto parte della vita.
Fascino, mistero, seduzione e divertimento sono qualità intrinseche in tutte le maschere a prescindere dalla tipologia e dal personaggio che rappresentano; anche qualcosa di magico entra a far parte dell’immaginario, scaturendo allo stesso tempo timore e attrazione nei confronti delle maschere.
Ma quale scegliere quella giusta? Come capire quale maschera è più adatta al proprio costume e come abbinare le maschere con i diversi accessori per creare un travestimento realistico e di grande effetto?
Dipende innanzi tutto dall’occasione: se a Carnevale è tutto consentito e la fantasia può liberarsi nel creare ogni sorta di travestimento, dal più tradizionale al più inedito, per le feste a tema serve avere un occhio di riguardo sulla tipologia di maschera da indossare.
Ecco allora un sito che rappresenta una vera e propria guida al travestimento ideale per la giusta occasione: Carnival SuperStore propone infatti un’infinita varietà di maschere di differenti tipologie per adulti e bambini, corredate da costumi di alta qualità, parrucche ed accessori da abbinare.