Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Nasce q-ton, l'innovativo sistema per la produzione di acqua calda con energia a costo zero

Q-ton è un sistema innovativo per la produzione di acqua calda tramite l'impiego di energia rinnovabile aerotermica a costo zero.
La caldaia in pompa di calore a refrigerante naturale CO2 Q-ton è una tecnologia brevettata Mitsubishi Heavy Industries che offre massime prestazioni con un forte vantaggio sul costo dell'energia.
Ideale sia ad uso residenziale che commerciale, Q-ton produce acqua calda sanitaria fino a 90° C con una temperatura esterna di -25° C grazie al compressore a due stadi GSR di nuova concezione.
Q-ton riesce a garantire una produzione di 750 lt di acqua calda all'ora con una potenza termica costante di 30 kW e, grazie alla struttura modulare che consente di installare fino a 16 unità esterne, può raggiungere 480 kW producendo 12.000 lt di acqua calda per ogni ora di funzionamento.
Dal piccolo complesso residenziale fino al grosso centro termale, Q-ton è progettato per soddisfare ogni esigenza di riscaldamento di acqua sanitaria fino a 90° C con un risparmio in termini energetici superiore a qualunque altro impianto a combustione.
Ottime prestazioni, massima efficienza, grande risparmio energetico e straordinaria flessibilità installativa contraddistinguono il sistema in pompa di calore a CO2 Q-ton, l'innovativa pompa di calore prodotta e brevettata da Mitsubishi Heavy Industries.
Le peculiari caratteristiche di Q-ton permettono di assolvere le direttive imposte dal decreto legislativo 28/2011 sulla produzione del 50% di acqua calda tramite l'impiego di energie rinnovabili in riferimento alle nuove costruzioni edilizie.