Sei in: Articoli: RASSEGNA STAMPA:

LIPOSUZIONE CON LASER LIPOLISI intervista al Dott. Franco Lauro

L'estate è finita e ci ha evidenziato le problematiche relative al nostro aspetto fisico. La prova costume non è stata superata? Ci siamo accorte di avere ancora quei dannatissimi cuscinetti in eccesso? Come correre ai ripari in fretta? Sottoporsi a una drastica dieta, o ascoltare i consigli di amiche, colleghe, blog in internet o estetiste?

Meglio consultare il parere di un esperto come il Dott. Franco Lauro, Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso la Clinica Villa Torri di Bologna, nonché noto esperto in chirurgia laser, maestro nell’utilizzo di macchinari tecnologicamente avanzati e di ultima generazione per lo scioglimento del grasso in eccesso.

“E' proprio quando termina la prova costume che ci si accorge che tutte le diete fatte o i vari trattamenti dimagranti a cui ci siamo sottoposti non hanno risolto i problemi di cuscinetti e pancetta – sottolinea il Dott. Franco Lauro - Se la dieta, lo sport, il movimento sono troppo faticosi, trattamenti estetici come la mesoterapia, la cavitazione e l’ozonoterapia sono invece soluzioni troppo lente e blande.”

Quale può essere quindi un trattamento risolutivo?
Per chi vuole eliminare il grasso in fretta e con grande soddisfazione, la bacchetta magica è sempre ancora la cannula da liposuzione. Ma c’è una promessa in più che la tecnologia ci offre: quella della Lipolisi, intervento che si avvale di una tecnologia laser che scioglie il grasso prima di aspirarlo, riducendo il rischio di embolie, facilitando la retrazione elastica della pelle svuotata e riscaldandola.

Che differenza c’è quindi tra un intervento di liposuzione e quello che si avvale del laser?
La precisione con cui lavora la sottile fibra laser anche nei piani più superficiali permette di rifinire il lavoro come una scultura, evitando buchi, avvallamenti da uso improprio della cannula.

L'intervento si svolge in anestesia locale con leggera sedazione (se richiesta) e non comporta ricovero. Nel post operatorio si terranno delle guaine contenitive che potranno essere tolte la notte.