Sei in: Articoli: Dicono di noi: pulizia spiagge rapallo:

articoli stampa

Da //www.ilsecoloxix.it/p/levante/2015/06/19/ARE6jpqE-servizio_pulizia_rapallo.shtml

Prende il via domani, sabato 20 giugno, a Rapallo, “Beach Service”, l’attività di pulizia e piccole manutenzioni sulle spiagge libere , che il Comune ha affidato alla cooperativa sociale RU.DI.

Il servizio durerà tre mesi e prevede: raccolta manuale differenziata del rifiuto presente in spiaggia, conferimento in modo differenziato nei rispettivi cassonetti o con modalità appositamente concordate con l'impresa di gestione, raccolta rifiuti vari e sistemazione delle spiagge con rastrellatura del materiale inerte presente.

Sono previsti passaggi al mattino e poi, di nuovo, a fine giornata , per la segnalazione di eventuali anomalie e pure lo svuotamento dei cestini sul tratto di passeggiata Prelo-Trelo, a San Michele di Pagana.

Effettuato sette giorni su sette, il servizio costerà al Comune 9.900 euro , Iva inclusa: «Rispetto al passato, il servizio è ad hoc per le spiagge libere – commenta l’assessore al Demanio, Umberto Amoretti – visto che prevede, oltre alla raccolta rifiuti, anche una sistemazione più approfondita degli arenili con la rastrellatura, per migliorare l'aspetto della spiaggia ed eliminare eventuali buche ed avvallamenti».