Prefa Italia

PREFA è l’azienda austriaca di riferimento nel settore delle coperture e rivestimenti architettonici per facciate in alluminio, presente sul mercato europeo in 16 Paesi con una gamma di 4.000 prodotti di altissima qualità.

La PREFA Aluminiumprodukte GmbH nasce nel 1946 a Salisburgo (Austria) con la produzione della prima tegola in alluminio a cui fu dato il nome PREFA combinando le parole tedesche PREss (pressatura) e FAlz (aggraffatura), prodotto che ha avuto una grande fortuna per le sue caratteristiche di resistenza e durata e ha reso il marchio famoso in tutta Europa portando l’azienda nel corso degli anni a diventare leader nel settore delle coperture e dei sistemi di rivestimento per facciate in alluminio.

Nel 1978 l’Azienda introduce la tecnologia di verniciatura a fuoco per tegole PREFA e lancia sul mercato anche i nastri d’alluminio preverniciati. Grazie alla costante diffusione dei nuovi sistemi di copertura soprattutto nel settore privato e nelle ristrutturazioni, PREFA consolida il suo successo in Austria e nel 1998 inaugura un secondo moderno stabilimento di produzione a Wasungen, in Germania che affianca la produzione austriaca nella realizzazione degli oltre 4.000 prodotti PREFA in alluminio di alta qualità. Tutti i prodotti PREFA - se installati a regola d’arte da installatori professionisti specializzati PREFA - sono garantiti 40 anni contro rottura, ruggine e congelamento. A partire dal 2002 PREFA dà seguito ad un percorso di espansione progressivo in vari Paesi del continente europeo, iniziato con la fondazione di PREFA Central and Eastern Europe e proseguito con la nascita negli anni immediatamente successivi delle società commerciali PREFA in Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Svizzera, Olanda e infine nel 2005 in Italia, anno in cui inizia la collaborazione con il rivenditore in esclusiva Alpewa fino alla nascita due anni dopo di PREFA ITALIA con sede a Bolzano.

PREFA fa parte del gruppo internazionale CAG-Holding.

Fanno parte della gamma dei prodotti offerti da PREFA i sistemi per tetti a tegole, scandole, ed a scaglie, semplicissimi da posare e garantiti 40 anni. Il prodotto di punta per il mercato italiano è PREFALZ, nastro d’alluminio preverniciato brevettato e sagomabile, ideale per realizzare coperture e rivestimenti con forme architettoniche complesse. Completano la gamma varie tipologie di profili per il rivestimento di facciate e un sistema fotovoltaico completamente integrato in copertura. L’eccellente qualità dei prodotti e dei sistemi, l’elevata resistenza abbinata all’estrema duttilità dell’alluminio per i più svariati impieghi in architettura, hanno portato l’azienda PREFA a divenire un punto di riferimento non solo per i privati ma anche per architetti e progettisti in tutta Europa. PREFA Italia si propone oggi al mercato italiano come azienda in forte espansione sia in termini di fatturato che di personale e operatori nel settore.

PREFA Italia offre ai suoi clienti un servizio di consulenza specializzato nella progettazione tecnica di coperture e facciate in alluminio attraverso il proprio ufficio tecnico, a cui sono affiancati l’ufficio Marketing ed esperti Area Manager per una consulenza completa sia a livello tecnico che commerciale rivolta a progettisti, architetti, rivenditori e a tutti i professionisti del settore. L’azienda vanta inoltre una consolidata rete di 200 partner installatori presenti nell’area del centro-nord Italia, che partecipano periodicamente a corsi di aggiornamento PREFA.

DNArt srl Codici Creativi di Comunicazione

Press Contact: Dott.ssa Daniela Origgi – Direzione –

Cell. 345 5779733 Via Mannelli 199 - 50132 Firenze

Tel. +39 055.5520650 – ufficiostampa@dnartstudio.it



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

COMUNICATI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ