SO.GE.SE. SRL

La SOGESE S.r.l. viene costituita nel 1980 su intuizione del fondatore Ercole Monti, che osservando l'aumento e l'intensificazione dei traffici marittimi e degli scambi internazionali, intravede buone opportunità di mercato nell'attività di terminal container per conto delle principali compagnie di navigazione operanti sul porto di Livorno.

All'attività di manutenzione e riparazione di container marittimi presto si accompagna anche la vendita del container di seconda mano per il quale SOGESE riesce ad avere facile accesso grazie al consolidamento dei rapporti con le compagnie di navigazione e con le società di leasing, proprietarie di numerose flotte di container. Nel corso dei primi anni novanta, l'intensificarsi della concorrenza e la conseguente riduzione dei margini di guadagno inducono SOGESE a ristrutturarsi ed a reinventarsi sfruttando l'enorme quantità di contenitori in sua disponibilità. Inizia cosi l'attività di noleggio di contenitori marittimi dry e reefer) a scopo statico ovvero come alternativa all'esigenza di creare nuovi spazi per lo stoccaggio e la conservazione di merci e materiali, anche a temperatura controllata.

L'originalità del servizio consiste soprattutto nel fornire un servizio rapido e una assistenza immediata attraverso la COREMAS, una società sempre controllata dalla famiglia Monti. Nel 2000, la SOGESE inizia a noleggiare anche prefabbricati modulari, utilizzando una tecnologia sviluppata da una azienda controllata, la POLARIS ITALIA. I prefabbricati modulari consentono dunque la creazione di spazi attrezzati e perfettamente funzionali destinati all'uso specifico indicato dal cliente (servizi igienico sanitari, dormitori, scuole, magazzini, spogliatoi, caserme, punti ristoro, stand fiera, uffici e palestre).



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

Prodotti in vetrina

Stock solution




SCHEDA

Idea freddo




SCHEDA

Quick box




SCHEDA