Traditional Kung Fu Association

La T.K.F.A. (Traditional Kung-Fu Association), rappresenta attualmente l'unica Scuola operante sul territorio nazionale ufficialmente riconosciuta dalla KU DE YI JING WU MEN, fondata 40 anni fa ed una delle più antiche scuole di Kung-Fu d’Europa in cui tutti gli insegnanti delle scuole di Loreto, Castelfidardo ed Osimo hanno imparato le basi.

Ampiamente diffusa sul territorio nazionale affronta lo studio degli Stili Esterni articolando il programma in tre livelli (BASE, INTERMEDIO ed AVANZATO) che introducono e approfondiscono la Storia, i Concetti Fondamentali, le Sequenze e le Applicazioni di stili tradizionali fra i più conosciuti (HUNG GAR, CHOY LAY FUT, TANG LANG). La maggior parte degli antichi maestri (come Chan Heung, Huo Yuanjia , Wong Long e molti altri anche recenti) non praticavano un solo stile di Kung fu e sapevano bene che la flessibilità mentale è la forza di una pratica corretta, "Impara le vie e cerca la tua via", questa ne è la sintesi.

Il Gran Maestro Luigi Guidotti, fondatore della TKFA, pratica l’Arte Marziale Cinese Tradizionale dal 1967 e questo lo colloca fra i pionieri del Kung-Fu in Europa. Nel 1978 decise di dedicarsi alla diffusione di ciò che oggi è divenuto il suo naturale stile di vita. In tutti questi anni, egli ha continuato ad essere un convinto sostenitore della tradizione, insistendo nella diffusione del Kung-Fu non come moderna espressione di combattimento (Sandà) o competizione sportiva (Wushu), ma con la sua antica matrice. Anticamente in Cina, il Kung-Fu era filosofia, terapia di benessere e sinonimo di longevità oltre che valido mezzo per lo sviluppo fisico e valida autodifesa. Esso era considerato una via di crescita personale.

Istruttore: Andrea 339.4308533 email: info@guidottikungfu.com



volantino

AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ