Associazione di Promozione Sociale Maludò

L'Associazione Maludò persegue i seguenti scopi:

- attività con finalità di utilità sociale, culturale, civile, di promozione dello sport, della cultura, del tempo libero e del gioco ludico, oltre che del superamento di tutte le forme di disagio sociale, l'integrazione sociale e la maggiore conoscenza tra i soci, attività di studio, sviluppo, realizzazione di tutto quanto concerne l'educazione scolastica, la formazione professionale, la cooperazione anche sociale, l'artigianato, il turismo, il mondo del sociale e del lavoro, attività promozionale, informativa, ricreativa, culturale, tecnico-professionale, divulgativa, di consulenza e di aggiornamento.

In particolare, l’associazione si propone di coltivare e diffondere la pratica e la cultura del gioco, inteso come passatempo intelligente per ’apprendimento del benessere, momento di socialità e divertimento, occasione di contatto con persone e culture diverse, confronto sportivo e intellettuale, percorso di miglioramento personale;

- diffondere la cultura musicale, delle arti visive e dello spettacolo nel mondo giovanile e non;

- allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti ed operatori sociali, in campo artistico affinché sappiano trasmettere l'amore per la cultura artistica come un bene per la persona ed un valore sociale;

- proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l'ideale dell'educazione permanente.

- porsi come punto di riferimento per quanti, svantaggiati o portatori di handicap, possano trovare, nelle varie sfaccettature ed espressioni della cultura ludica teatrale e musicale, un sollievo al proprio disagio.

L’Associazione non ha scopo di lucro ed intende ideare, sviluppare, promuovere, attivare, gestire iniziative tese a:

a) Valorizzare l’identità della cultura umana e favorire forme di espressione inerenti l’arte e la cultura in ogni sua forma attraverso la promozione di attività culturali, di spettacolo, ricreative, sociali, assistenziali, riabilitative, informative, formative e terapeutiche. Attivare e gestire strutture di accoglienza, centri e attività tese al raggiungimento del benessere psico-fisico attraverso l’applicazione di metodi e terapie naturali di cura e alimentazione, il sostegno psicologico, l’assistenza sociale, l’applicazione di nuovi protocolli d’inclusione sociale e di lotta all’emarginazione e ad ogni forma di razzismo, intolleranza o esclusione.

Proporre, promuovere e gestire forme, spazi e attività culturali, ricreative e di spettacolo tutela e valorizzazione della cultura e dell’arte tramite: servizi di programmazione, organizzazione e promozione di spettacoli dal vivo, stagioni di prosa, danza, teatro per ragazzi ed eventi speciali.

b) Realizzare eventi e manifestazioni di carattere culturale e ludico.

c) Promuovere, distribuire, proporre, gestire gioco, arte e cultura in ogni sua forma ed espressione.

d) Avviare rapporti con Associazioni ed enti regionali, nazionali e internazionali, con gli enti locali al fine di promuovere iniziative, luoghi, spazi e attività operativi nel campo della cultura, dello spettacolo, della creatività, della formazione, della salute, della giustizia, dei diritti civili.

e) Realizzare o cooperare con centri di documentazione e biblioteche.

f) Produrre ricerche storiche, documentari, compilation, album musicali e video, pubblicazioni, riviste, libri, CD, DVD e pubblicazioni in genere cartacee, video e audio al fine di contribuire alla promozione e allo sviluppo dello sport della cultura del tempo libero e del gioco ludico in ogni sua forma.

g) Promuovere nuove forme di incontro tra domanda e offerta di lavoro anche in collaborazione o mettendo in contatto altri enti.

h) Gestire spazi e contenitori culturali e spazi museali per conto di enti e amministrazioni cittadine, provinciali, regionali, nazionali e internazionali, fornendo tutti i servizi connessi con l’attività.

Ad oggi l’associazione Maludò si occupa principalmente di organizzare la sede sociale come spazio ludico-ricreativo per la gestione attiva del gioco dei bambini.

Animazione, intrattenimento, assistenza allo studio sono alla base della nostra attività come servizio che offriamo ai nostri soci.

Come programmazione futura l’Associazione Maludò si prepara all’estate 2013 con la realizzazione di un campo estivo per bambini dai 3 ai 10 anni di età che si terrà in un ampio spazio all’aperto sito in Bari – Carbonara c/o Spanky Park.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ