ArchiDue - Pinerolo - Stefano CAMPAGNA Architetto

Crescere e migliorare. La nostra passione è al servizio di chi vuole crescere e migliorare gli spazi in cui vive e lavora, e di chi vuole realizzare il meglio per i propri investimenti immobiliari.

ArchiDue svolge per i propri clienti una vasta gamma di servizi di progettazione

· certificazioni energetiche

· consulenza

· studio di fattibilità

· ideazione, presentazioni, comunicazione

· progettazione architettonica generale ed integrata

· analisi di consumi energetici negli anni

· programmazione tempi

· controllo costi

· direzione lavori

ArchiDue è referente commerciale per Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta di DesignHaus Italia , distributore unico delle case e strutture prefabbricate in bioedilizia dell’azienda tedesca Regnauer .

Preparazione tecnica, professionalità ed esperienza ci permettono di affrontare e risolvere ogni aspetto relativo alla progettazione e gestione del prodotto Regnauer secondo qualsiasi esigenza dei nostri clienti.
Il nostro obiettivo è quello di costruire edifici di altissimo livello qualitativo e decisamente all’avanguardia nell’ambito del risparmio energetico.

Otterrete un elevato risparmio in termini economici, di consumo energetico e in tempi di realizzazione (garantiti da contratto), a fronte di una casa costruita "su misura", cioè secondo il Vostro progetto, ma con caratteristiche antisismiche ed eccezionali prestazioni tecniche e di abitabilità totalmente certificate.

Caratteristiche delle case in legno Regnauer

Grazie all’esperienza maturata in 80 anni di attività e di ricerca, in collaborazione con i pù importanti istituti di ricerca ed universitari tedeschi, e grazie alla produzione di decine di migliaia di edifici, le caratteristiche tecniche e del servizio Regnauer sono state affinate al punto da poter fornire costruzioni all'avanguardia e garantite sotto tutti gli aspetti.

Caratteristiche tecniche

Realizzazione interamente "a misura" sviluppata su progetto di massima del cliente.

Robusta struttura in legno proveniente da foreste con certificazione di filiera.

Eliminazione di ponti termici, ed elevate prestazioni antisismiche.

Isolamento naturale in fibra di legno ad elevata traspirabilità al vapore.

Rivestimento interno con 25 mm di fibra di gesso ad elevate prestazioni meccaniche (400 kg/mq).

Parete esterna "standard" da 307 mm di spessore e coefficiente K = 0, 148 W/mq K. (Opzionale: parete esterna "casa passiva" da 333 mm di spessore e coefficiente K =0, 119 W/mq K)

Elevato abbattimento acustico (ca. 46 dB) con certificazione.

Elevati valori di inerzia termica con sfasamento ottimale di 12 ore.

Serramenti “standard” autoprodotti, certificati ed applicati in stabilimento in legno-alluminio con triplo vetro (doppia camera) e valori K = 0, 7 W/mq K.

Caratteristiche del processo produttivo e di montaggio

Lavorazioni di tutti i materiali con macchine a controllo numerico (CNC) e realizzazione in ambienti sottoposti a permanenti controlli industriali di qualità di processo.

Fornitura in pannelli prefabbricati, già protetti con intonaco naturale.

Predisposizione di impianti elettrico, termico e idraulico.

Possibilità di integrazione di ulteriori impianti tecnici all’avanguardia, all'interno della costruzione.

Riprogettazione per la prefabbricazione e fornitura in cantiere in circa 8 settimane. montaggio in cantiere in una settimana per la fornitura al "grezzo avanzato" comprendente predisposizione degli impianti ed installazione dei serramenti.

Fornitura e documentazione

Formulazione di preventivi altamente particolareggiati con definizione precisa dei dettagli tecnici

Definizione esatta del costo attraverso una preventivazione dettagliata e successiva alla definizione completa del progetto.

Consulenza nella fase di progettazione per il perfezionamento delle soluzioni costruttive.

Certificazione di ogni processo produttivo e di tutti i materiali utilizzati per la fabbricazione.

Calcoli statici e documentazione tecnica per la presentazione agli enti preposti.

Garanzia esplicita di 30 anni (limite legale).

Prefabbricazione e prestazioni

La realizzazione secondo un processo industrializzato di prefabbricazione totale consente di ottenere edifici dalle prestazioni elevate e, soprattutto, certificati e garantiti in ogni minimo aspetto della costruzione.

Le caratteristiche tecniche delle costruzioni REGNAUER non temono confronti con nessuno per resistenza termica delle pareti (K=0, 148 con 307 mm di spessore per la versione standard), qualità dei serramenti (alluminio-legno con triplo vetro, doppia camera), massima velocità di montaggio e assoluta flessibilità della prefabbricazione che è in grado di risolvere qualsiasi particolare costruttivo.

Prefabbricazione totale

Le case Regnauer vengono costruite secondo il progetto architettonico fornito dal cliente. Ogni progetto, per diventare esecutivo viene completamente ricontrollato nel minimo dettaglio e l'edificio viene interamente riprogettato in modo da permettere la sua produzione secondo sistemi totalmente industrializzati con apparecchiature a controllo numerico. In questo modo è possibile applicare a qualsiasi edificio le eccezionali caratteristiche tecniche offerte da REGNAUER ed avere una costruzione in legno totalmente garantita e certificata.

Le caratteristiche rispettano i principi della bioedilizia e permettono di ottenere prestazioni estremamente elevate. Il tutto avviene attraverso un sistema altamente controllato, senza possibilità di errore che permette di avere l'edificio installato in tempi certi (garantiti).

Si possono scoprire tutti i vantaggi offerti dalla prefabbricazione totale consultando il documento sulla prefabbricazione totale che abbiamo appositamente preparato.

Certificazioni e garanzie

Le costruzioni hanno massima garanzia sulla durata e sono dotate di certificazione sulla statica, certificazioni sulla qualità dei materiali e sui metodi di fabbricazione. Essendo realizzate per mercati in cui sono richiesti per le costruzioni dei requisiti normativi estremamente rigorosi, esse sono naturalmente fornite con un'ampia gamma di certificazioni riguardanti la tenuta all'aria, la classe energetica, le caratteristiche tecniche dei materiali e delle lavorazioni.

La documentazione necessaria per la realizzazione viene rilasciata da studi tecnici italiani ed é personalizzata secondo le specifiche esigenze della località di costruzione.

Caratteristiche antisismiche

Le caratteristiche dei materiali costruttivi ed il sistema adottato permettono di ottenere risultati di eccezionale sicurezza per quanto riguarda la reazione alle scosse sismiche.

Le strutture in legno, per loro natura, reagiscono ai sismi in modo da non essere compromesse in maniera fatale. Le case REGNAUER sono inoltre progettate secondo i sistemi di calcolo previsti dalla vigente normativa antisismica .


SERVIZI TECNICI

· studi di fattibilità : cosa fare, in quanto tempo e a quali costi

· consulenze tecniche : consulenze immobiliari, verifiche presso gli enti preposti, consulenze di fattibilità, sopralluoghi e perizie

· consulenze di immagine e commerciali : studio delle tipologie di interventi e dell'immagine necessaria assieme al cliente, brochure di vendita, presentazioni multimediali, immagini in 3 dimensioni e fotoinserimenti per presentare al meglio i progetti a possibili clienti e agli enti preposti (relazione paesaggistica)

· progetti preliminari : consulenza e progetto per il cliente, raccolta dati più specifici di necessità ed esigenze, riunioni, presentazione degli elaborati e scelta delle modifiche da fare, scelta della soluzione finale, elaborati tecnici di presentazione

· progetti definitivi : progetto per il Comune e le altre autorità competenti per ottenere il Permesso di Costruire (ex Concessione edilizia), elaborazioni cad , coordinamento altri tecnici (ingegneri, impiantisti, esperti di sicurezza, geologi, geometri), servizio di capo commessa per le prestazioni tecniche

· progetti esecutivi : definizione di ogni caratteristica del progetto, dettagli di costruzione, computi metrici consistenti nella stima dei costi esecutivi con possibili variazioni del 5-10% max a seconda del livello di precisione richiesto e capitolati delle richieste qualitative il tutto da consegnare a varie imprese o fornitori per ottenere offerte precise e omogenee

· direzione lavori : seguire costantemente per il periodo dei lavori tutte le fasi del cantiere in modo che il risultato finale sia quello richiesto, sia funzionalmente che esteticamente. Contabilità dei lavori per controllare i costi di realizzazione e aggiornare le stime di spesa con le varianti che spesso i clienti richiedono durante i lavori

· coordinamento generale : coordinamento, se necessario e richiesto, di tutti i tecnici coinvolti per la realizzazione dell'opera, pianificazione dei tempi con diagrammi di Gantt e cronoprogrammi, aiuto nella scelta delle imprese e dei fornitori



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Consulenze tecniche



SCHEDA

Direzione lavori



SCHEDA

Pprogetti esecutivi



SCHEDA