Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo - Consulente in Sessuologia - Dott.ssa Giovanna Verde

Capita a tutti di essere tristi, ansiosi, arrabbiati o angosciati: provare queste emozioni non presuppone necessariamente l'esistenza di un disagio psicologico. Talvolta queste emozioni diventano molto intense, disturbanti, pervasive e finiscono per influenzare significativamente la qualità della propria vita o portano alla manifestazione di sintomi specifici (attacchi di panico, fobie, comportamento alimentare alterato, reazioni impulsive, abuso di sostanze, depressione, insonnia) o addirittura fisici (tremore, mal di testa, senso di nausea). Il sintomo è la parte visibile del malessere, la cui causa è, invece, da ricercare nella storia di vita della persona, a partire dalle prime relazioni interpersonali. Si tratta di un percorso che l'individuo sceglie di intraprendere , guidato dalle conoscenze e tecniche dello Psicologo, al fine di sviluppare risorse personali utili ad affrontare difficoltà che si sono presentate nel tempo o cambiamenti legati alle differenti fasi del ciclo di vita.

La Dott.ssa Giovanna Verde ha conseguito la Laurea in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunità presso la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Torino ed è iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Piemonte con il n. 4898. Ha conseguito il titolo di Sessuologa presso il Centro Clinico Crocetta e quello di Esperta in Diagnosi e Riabilitazione nelle Demenze presso il Centro di Psicologia e Neuropsicologia di Torino. Hacompletato la sua formazione di Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo presso la Scuola del Centro Clinico Crocetta a Torino. Svolge attività clinica dal 2007 in ambito privato. Propone percorsi di sostegno psicologico individuale , familiare e di coppia . Il sostegno psicologico rappresenta un utile strumento per affrontare :

stati d' ansia (attacchi di panico, fobie);
disturbi ossessivo-compulsivi (DOC);
fobie ;
depressione e disturbi dell' umore ;
disturbi alimentari maggiori (anoressia nervosa, bulimia nervosa, obesità) e minori;
difficoltà nell'elaborazione di una separazione (coniugale, lavorativa, lutto);
disturbi sessuali (calo del desiderio, anorgasmia, eiaculazione precoce, disturbi dell'erezione, vaginismo);
prevenzione e benessere (salute, stili di vita, dipendenze);
cambiamenti legati alle differenti fasi di vita (matrimonio, maternità, menopausa, pensionamento, invecchiamento);
sostegno alla genitorialità ;
difficoltà relazionali ed affettive legate all' adolescenza ;
conseguenze psicologiche di patologie organiche (malattie degenerative, demenze senili, patologie oncologiche, esiti di malattie cerebrovascolari, traumi cranici) e sostegno ai familiari ;
burnout e stress lavoro-correlato .


AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ