G.E.A. di Scapini Cristiano e C. snc

Azienda formata da tecnici fitoiatri esperti nella cura del verde ornamentale, che da più 10 anni operano a livello nazionale nella salvaguardia del patrimonio arboreo d'alto fusto in ambito pubblico e privato utilizzando l'endoterapia.
La tecnica utilizzata è il Nuovo Metodo Corradi® proposto in esclusiva nazionale, e consiste in un'iniezione manuale al fusto della pianta, di un prodotto appositamente studiato per controllare i vari parassiti. Nuovo Metodo Corradi® ha innegabilmente recato un passo decisivo nella storia dell’endoterapia, portando sensibili miglioramenti in fatto di efficacia, rapidità di esecuzione, minimizzazione della fitotossicità, rispetto dell’ambiente e della sicurezza degli operatori e della popolazione, nonché di diminuzione dei costi.

Il procedimento brevettato nelle attrezzature, e permette di curare le latifoglie dando una garanzia totale del risultato per l'intera stagione; nel caso d'interventi contro la processionaria del pino la garanzia è estesa per 3 anni .

La tecnica del Nuovo Metodo Corradi®, prevede l’esecuzione di uno o più fori nella pianta (in relazione al diametro del fusto) a circa un metro da terra tramite un sistema di punte in grado di effettuare contemporaneamente il foro di pochi mm di diametro (max. 4 mm) nello xilema e, contemporaneamente, bypassare il cambio e floema.
Tramite il procedimento manuale del Nuovo Metodo Corradi® , di una pressione molto ridotta, (corrispondente alla spinta della mano), nei fori viene iniettato il formulato necessario opportunamente diluito e miscelato; il fatto di bypassare floema e cambio permette di eliminare il rischio di fitotossicità.
Tutta l ’ attrezzatura necessaria viene “ indossata ” dagli operatori, garantendo cosi il presidio del cantiere di lavoro durante l’intervento. Appena eseguita l’ iniezione, i fori vengono disinfettati, e quindi chiusi con uno speciale tappo biodegradabile in amido di mais.


AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Trattamento endoterapico con il nuovo metodo corradi®



SCHEDA

Vta - indagini di stabilità alberi



SCHEDA

Trattamento endoterapico devitalizzante



SCHEDA