Psicologa Clinica Torino

La dott.ssa Nicoletta Alberta, psicologa e psicoterapeuta, si occupa di diagnosi, prevenzione, sostegno e cura per disagi psicologici e psicosomatici sia nell'adulto che nell'adolescente.

Gli ambiti d'intervento sono: disturbi dell'umore, ansia, stress, attacchi di panico, fobie, depressione; disturbi alimentari, bulimia, anoressia nervosa; disturbi sessuali; problemi relazionali, di coppia, affettivi, esistenziali; bassa autostima, timidezza, insicurezza; problemi familiari, mediazione genitori-figli; disagio adolescenziale; difficoltà scolastiche.


La dott.ssa Nicoletta Alberta ha conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino ed è iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte, n. 5429.
Ha frequentato il Master di Psicodiagnosi dell'Età Evolutiva, presso l'Accademia del Test Proiettivo, dell'Istituto di Psicologia Individuale "A. Adler" di Torino, approfondendo le tematiche legate alla diagnosi e all'utilizzo di Test di Personalità e Proiettivi, quali Test di Rorschach, TAT, Wartegg, WAIS, WISC ecc.
Ha ottenuto il diploma di Specializzazione in Psicoterapia , presso la "Scuola Adleriana di Psicoterapia" di Torino.

I suoi interventi psicologici prediligono l'orientamento psicodinamico, in particolare quello adleriano della Psicologia Individuale-Comparata.


Riceve su appuntamento nel suo studio privato a Torino.

Contatto: tel. 340 95 98 996 - email: info@psicologa-torino.it



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ