Asilo Nido IL NIDO DI FLA

IL NIDO DI FLA è un asilo nido privato autorizzato, convenzionato ed accreditato situato nel comune di Buggiano (PT). Offre servizi e percorsi educativi per i più piccoli da 03 a 36 mesi.

L'asilo è aperto dalle ore 07.30 fino alle 18.30 dal lunedi al venerdi tutto l'anno, eccetto le 2 settimane che comprendono il ferragosto.
Si trova in una zona tranquilla e non si affaccia su strade ad alta densità di traffico. E' dotato di aree gioco-ludiche interne e di un giardino esterno.
L'ambiente è studiato e costantemente monitorato per favorire l'accoglienza e la sicurezza dei bambini e delle loro famiglie.

Il personale è composto da educatrici professionali molto qualificate e in continuo aggiornamento di formazione, che lavorano per creare un ambiente in grado di rispettare le esigenze di ogni bambino e che lo accompagnano per tutto il ciclo del nido.

Le attività quotidiane s ono diverse e vengono svolte in base alla programmazione delle educatrici: Gioco euristico, Giochi sensoriali, Attività grafico-pittoriche, Attività psico-motorie, Attività musicale, Gioco simbolico, Attività linguistica.

Queste attività sono strutturate e programmate in modo da permettere al bambino di acquisire quelle " routine " (es. l'accoglienza, il cambio, il pasto, il sonno, l'uscita) che lo impegnino senza sovraccaricarlo di nozioni inutili e che gli consentano di acquisire quel senso di sicurezza e appartenenza che gli permette di imparare e conoscere cose nuove.

Durante l’anno scolastico presso il nido ci saranno momenti di incontro tra genitori ed educatrici.

• Colloqui individuali a richiesta dei genitori o delle educatrici.

• Due ricevimenti generali: il genitore e l’educatrice si confrontano rispetto alla crescita del bambino.

• Assemblee con i genitori per discutere la programmazione e gli eventuali temi di carattere generale.

• Momenti di condivisione tra famiglie ed educatrici: feste e iniziative varie.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ