La pizza dall'antico sapore cimbro

Pizzeria "Al Torrente" di Lucchi Sandro .
Situata nella piazza del piccolo e antico paese cimbro di Giazza, in riva al torrente della Val Fraselle, è facilmente raggiungibile in auto dalla strada provinciale che percorre la Val d'Illasi fino alle pendici del Gruppo del Carega, a poca distanza da Verona. Giazza è l'ultima località rimasta dei Tredici Comuni della Lessinia dove si parla ancora il cimbro; immersa nel verde e nella tranquillitità, rappresenta un soggiorno ideale ai numerosi turisti e appassionati della montagna, grazie alla sua felice posizione geografica. ( Info turistiche )

La Pizzeria è dotata di un forno rotante a legna ed offre come specialità pizze cimbre con prodotti tipici dei monti Lessini, polente, torte casalinghe e dessert, come i saccottini allo strudel, le panne cotte e i tiramisù ai vari gusti: il tutto a prezzi molto contenuti. ( Recensioni )

Innumerevoli i riconoscimenti guadagnati e i premi vinti: oltre al diploma di Gran Maestro Pizzaiolo, il gestore Sandro Lucchi ha ottenuto la "Pala d'Oro" come Vincitore Assoluto alla Fiera di Padova 2002 con la pizza "Terra Cimbra"; si è inoltre classificato al 5° posto alla Finalissima del Campionato Italiano 2002; "Pala d'Argento" alla Fiera di Montichiari 2003; 19° classificato al Campionato del Mondo 2003; 3° posto alla tappa di Riva del Garda del Campionato Europeo Giropizza 2007 . Dopo qualche anno di pausa dalle gare, Sandro si è aggiudicato il 19° posto al Campionato Mondiale 2010 a Salsomaggiore Terme con la pizza "Italia" .
( Chi siamo )

Oltre alle normali pizze, si trovano in listino le "creazioni" presentate ai vari Campionati (i migliori giudici, infatti, sono sempre i nostri clienti):
- " Terra Cimbra " con patate, polenta, pancetta affumicata, funghi misto bosco e ricotta affumicata;
- " Val Fraselle " con asparagi verdi, porcini, filetti di trota affumicata e un pizzico d'olio alle bacche di ginepro;
- " Herbust " con crema di noci, pancetta affumicata, polenta, olive verdi, funghi misto bosco, una spruzzata di pomodoro e grana;
- " Profumo di Bosco " con crema di tartufi, asparagi verdi, champignons freschi e speck;
- " Italia " con crema di carciofi, zucchine, pancetta stufata, philadelphia, gocce di pomodoro, grana e glassa di aceto balsamico di Modena. ( Le Pizze dei Campionati )
Insomma, sappiamo accontentare anche i palati più esigenti e delicati, quindi vi aspettiamo!!!
" Barseganus kan Ljetzan "!!! (Arrivederci a Giazza in lingua cimbra).

Come arrivare a Giazza. In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Verona Est (provenienti da Milano) oppure uscita Soave-San Bonifacio (da Vicenza), proseguire lungo la strada regionale n°11 fino a Caldiero, poi imboccare la provinciale n°10 della Val d'Illasi e continuare per 28 km fino a Giazza, nel Comune di Selva di Progno. ( Dove siamo )

ORARIO
TUTTI I GIORNI: dalle ore 17.00 alle ore 24.00;
SOLO Domenica e Festivi: anche dalle ore 12.00 alle ore 15.00.
( Orario )

Il giorno di chiusura è il GIOVEDI', tranne nei mesi di luglio e agosto, quando la pizzeria è sempre aperta.

Per i gruppi numerosi è gradita la PRENOTAZIONE.
Facciamo anche PIZZE D'ASPORTO.
Opzioni di pagamento: contanti, fattura, assegno, carte di credito (Visa, Mastercard), carte di debito o prepagate (Visa Electron, Maestro, V-Pay, PagoBancomat).
Disponibili servizi per persone disabili (scivololo di accesso e toilette). ( Servizi disponibili )

X maggiori informazioni, visita:
- Pagina facebook

Telefono: 0457847091 / Fax: 0457847091


E-mail: pizzeria.altorrente@gmail.com
(SOLO X INFORMAZIONI, NON PER PRENOTAZIONI)



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

Prodotti in vetrina

Panna cotta con caramello




SCHEDA

Polenta dei cimbri




SCHEDA

Parigi




SCHEDA

Servizi in vetrina

Orario



SCHEDA

Pizze a mezzogiorno



SCHEDA

Giorno di chiusura



SCHEDA