LF-ENGINEERING Consulenze d'ingegneria

Visita il nostro sito www.lf-eng.com

LA NOSTRA ATTIVITA' IN BREVE

ANALISI DEL CEDIMENTO O "FAILURE ANALYSIS"

I metalli sono materiali "vivi": il cedimento di una qualunque componente realizzato in metallo lascia segno evidente di ciò che è successo. Come un archeologo sa decifrare ideogrammi antichi e sconosciuti ai più, così la nostra esperienza nel settore dei materiali e della metallurgia ci consente di identificare, leggere e comprendere i segni lasciati sui materiali della "failure" e di capire appieno cosa non ha funzionato, quali sono le cause che hanno portato al cedimento.

Il nostro lavoro tuttavia, non finisce qui: la nostra esperienza vi aiuterà a trovare la soluzione tecnica più appropriata per risolvere definitivamente il vostro problema. Con uno sguardo attento ai costi, ai tempi, al mercato e con un'attenzione a 360° al vostro prodotto, agendo, se necessario, direttamente in collaborazione con la vostra struttura tecnica.


INGEGNERIA FORENSE

L’ingegneria forense si occupa degli aspetti tecnico di una controversia legale. LF Engineering ha grande esperienza nella gestione dei quesiti tecnico-legali quali cedimenti di componenti meccanici in esercizio, difetti di costruzione, infortuni sul lavoro, contestazioni sulla qualità del prodotto. Seguiamo da vicino tutte le fasi processuali, fianco a fianco col vostro studio legale di fiducia, integrando la consulenza con indagini specifiche in laboratori di alto livello e conosciuti sul territorio, collaborando quando necessario con il Politecnico di Milano.


TECHNICAL TEMPORARY MANAGEMENT

La nostra esperienza, integrata nella vostra realtà aziendale, per crescere, migliorare e approfondire. LF Engineering è il vostro partner ideale per un product management di successo, con la creazione di un team tecnico competente e autonomo, attraverso una costante formazione e accrescimento della vostra cultura aziendale.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ