Nutrizionista DR.SSA CHIARA CALDARELLI

“...se fossimo in grado di fornire a ciascuno la giusta dose di nutrimento e esercizio fisico, né per difetto né per eccesso, avremmo trovato la strada per la salute...” (Ippocrate, 460 - 377 a.C.).

La NUTRIZIONISTA DOTT.SSA CHIARA CALDARELLI attraverso un’ accurata e attenta anamnesi alimentare, delinea strategie alimentari personalizzate per particolari condizioni fisiologiche (adolescenza, gravidanza, menopausa , invecchiamento, ....), o per prevenire le malattie più comuni (obesità o sovrappeso , intolleranze o allergie, ipercolesterolemia, diabete, malattie cardiovascolari, ....) oppure, su indicazione del medico curante, per migliorare eventuali terapie in corso.

Inoltre la dottoressa si avvale anche dell’utilizzo dell’esame bioimpedenziometrico e plicometrico, per una più chiara valutazione della composizione corporea, definendo quindi la distribuzione dei liquidi corporei (la cosiddetta ritenzione idrica) e il livello di massa grassa e di massa magra.

Quindi elabora schemi alimentari per soddisfare in maniera ottimale le esigenze nutrizionali del suo caso, tenendo conto delle necessità peculiari dello stato metabolico, e del target che è stato prefissato.

Dr.ssa Chiara Caldarelli Nutrizionista, riceve per appuntamento presso il TENNIS CLUB VIGNA DI VALLE e ad ANGUILLARA SABAZIA (RM).



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Il mese del benessere...



SCHEDA

Bioimpedenziometria... quando la bilancia non basta!



SCHEDA

Il programma dietoterapico consiste...



SCHEDA