STUDIO COMMERCIALE TRIBUTARIO E DI FINANZA AGEVOLATA DOTT. RUSSI ALBERTO

STUDIO COMMERCIALE, TRIBUTARIO, FISCALE E DI CONSULENZA E PROGETTAZIONE IN FINANZIAMENTI REGIONALI, NAZIONALI E COMUNITARI.

Titolare dello Studio è il dott. Alberto Russi, dottore commercialista e revisore legale dei conti, con oltre vent'anni di esperienza certificata e consolidata nella finanza agevolata.

Infatti già dai primi anni ’90 ha iniziato a occuparsi di finanziamenti agevolati alle Imprese con attività di monitoraggio, valutazione e rendicontazione di progetti finanziati da fondi comunitari, nazionali e regionali a partire ad esempio dalla ex Legge 44/86 diventata poi Legge 95/95 , o la Legge 488/92.
Lo Studio del dott. Russi, oltre ad offrire i normali servizi di natura contabile, fiscale e del lavoro, è specializzato in consulenza aziendale, tecnica e finanziaria alle aziende nei settori agricolo, industriale, turistico e commerciale finalizzata all’ottenimento di finanziamenti e agevolazioni regionali, nazionali e comunitari .

SERVIZI ALLE IMPRESE

I servizi offerti dallo Studio sono tutti integrabili tra loro. Noi Consideriamo l’azienda al pari di un organismo vivente, un organismo autopoietico, ovvero in grado di rinnovarsi continuamente per rispondere alle sempre più crescenti influenze provenienti dall’ambiente circostante.

Per questa ragione il sistema impresa, viene osservato in un’ottica di continuità e di sopravvivenza. Il nostro team di consulenti è preparato per rispondere a qualsiasi esigenza e lavora per offrire, nell’ottica della continuità aziendale, le migliori soluzioni per la crescita e lo sviluppo delle vostre aziende:

AREA FINANZA

Start-Up e restyling (di processo/prodotto) aziendale:

Ø Redazione del business plan aziendale ;

Ø Analisi economico/finanziaria e fonti/impieghi;

Ø Verifica delle fonti/linee di finanziamento di supporto (agevolate ed ordinarie);

Ø Scelta della forma giuridica;

Ø Analisi e creazione della struttura organizzativa;

Ø Assistenza/Affiancamento nella fase di costituzione ed avvio della forma societaria.

Finanza Agevolata di impresa:

Attraverso questa azione, le aziende potranno avere il quadro aggiornato in tempo reale degli incentivi comunitari, nazionali e regionali in essere (Ricerca e Sviluppo, Internazionalizzazione, Ambiente, Risparmio energetico, Investimenti produttivi, Programmi di Sviluppo Rurale, incentivi locali ecc.) oltre al quadro dei tassi di interesse e dei principi base che stanno a fondamento del sistema delle Agevolazioni Finanziarie.

Ø Monitoraggio delle fonti e servizio di prima informazione ad hoc sulle evoluzioni e novità (bandi, regolamenti, ecc.)

Ø Analisi di prefattibilità progettuale anche su più linee di agevolazioni alternative;

Ø Analisi economico/finanziaria e fonti/impieghi e definizione della struttura finanziaria più idonea considerando la tipologia degli investimenti necessari e le prospettive di reddito futuro;

Ø Assistenza tecnica alla predisposizione di formulari e sezione/parte amministrativa nella

redazione di richieste di Finanza agevolata.

Assistenza Tecnica per la Progettazione di azioni di sistema:

Ø Analisi di prefattibilità nella ideazione di azioni di sistemache vedano coinvolti soggetti sia

pubblici che privati;

Ø Accompagnamento alla progettazione in risposta a Bandi Regionali, Nazionali, Comunitari rivolti a Consorzi o ad aggregazioni di imprese: es. Bando Programmi Integrati di Agevolazione (P.I.A. Turismo), Aiuti alla diffusione delle tecnologie dell’informazione e comunicazione nelle reti di PMI.

Ø Azioni di ausilio al matching per la creazione di ATS, ATI, ecc.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Tour operator “et viaggi”



SCHEDA

Bando nidi



SCHEDA

Centro estetico “il tempio della bellezza”



SCHEDA