STUDIO LEGALE AVV. PATRIZIA TESTA

PATRIZIA TESTA, avvocato.

Laureata in diritto del lavoro, ho avuto la fortuna di esercitare la mia attività forense prevalentemente in questa materia, con frequenti incursioni nel diritto della previdenza sociale e occupandomi anche di infortuni sul lavoro. Sono socia AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani.

Mi sono specializzata anche nelle procedure di recupero forzato dei crediti, sia attraverso le procedure esecutive, sia assistendo le parti nell'avviamento o nell'accesso alle procedure concorsuali (ad es. fallimento, amministrazione straordinaria, concordato).

Infine, ma non certo perchè in modo residuale, mi occupo di controversie di diritto civile, con particolare riguardo al diritto di famiglia (separazioni e divorzi), alle tutele (amministrazione di sostegno) ed alle controversie aventi ad oggetto la responsabilità civile, l'rc auto, locazioni, sfratti e condominio. Sono iscritta all'AIAF - Associazione Italiana Avvocati per la Famiglia e per i Minori.

Proprio lavorando con il diritto civile ho approfondito lo studio delle tecniche di negoziazione e degli strumenti di ADR - Alternative Dispute Resolution, conseguendo presso l'Ente di Formazione del Progetto Conciliamo di Milano l'attestato relativo alla maturazione dei requisiti previsti dal Decreto 180/2010 per l'esercizio delle funzioni di mediatore presso gli Organismi di Conciliazione iscritti nel Registro istituito presso il Ministero di Giustizia. Sono attualmente mediatore civile e commerciale accreditato presso l'Organismo di Conciliazione Forense di Milano e presso la Camera di Commercio di Lodi. Appartengo al team di mediatori del network Resolution Net.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ