ASILO NIDO COCCOLANDIA - DAIRAGO

L’asilo nido Coccolandia è situato nel centro del comune di Dairago e può ospitare fino a 17 bambini dai 6 ai 36 mesi.

La finalità centrale del Nido Coccolandia è favorire la crescita armoniosa del bambino attraverso il lavoro educativo ed il coinvolgimento della famiglia.

Il progetto psico-pedagogico precisa i presupposti teorici di riferimento ed individua i criteri educativi dell’impostazione quotidiana del lavoro e prevede una serie di servizi rispetto il panorama di offerte rivolte all’infanzia.

Oltre ad un servizio di asilo nido full-time offre la possibilità di frequenza part-time mattutino o pomeridiano con orari flessibili e rispondenti alle diverse esigenze familiari.

I nostri servizi:

  • Nido full-time
  • Nido part-time mattutino/pomeridiano
  • Nido a ore pomeridiano dalle 16.00 alle 19.00 con possibilità di frequenza saltuaria
  • centro estivo nei mesi di Giugno, Luglio e inizio Agosto
  • Serata Mamma e Papà e Sabato Shopping (una volta al mese): per far fronte all’esigenza di momenti di coppia o per dedicarsi alla gestione della casa, nasce l’idea di offrire un servizio in orari serali e durante la mattina del sabato.
  • Feste di Compleanno o Feste a Tema per bambini fino ai 3 anni: il Nido offre i suoi spazi e giochi ad un prezzo concorrenziale con l’opportunità di un piccolo catering e animazione.



Il personale è qualificato e segue percorsi di aggiornamento continuo, i programmi sono innovativi e frutto di una continua ricerca del benessere del bambino.

I gruppi ridotti con un rapporto educatrice-bambino di 1:7 permette all’educatrice di seguire con maggiore attenzione il vostro bambino.

Il nido Coccolandia prevede un‘accurata organizzazione dei tempi e dei ritmi della giornata, la programmazione delle attività procede per gruppi omogenei e prevede attività finalizzate in base alle diverse età.

I nostri ambienti accoglienti, sicuri e luminosi sono delimitati da mobili bassi per dare la possibilità ai vari gruppi di bambini di vedersi anche durante la suddivisione nel momento dell’attività strutturata.

Tutto lo spazio del nido dedicato ai bambini è realizzato nel rispetto della sicurezza e della funzionalità, rifinito con parquet e riscaldamento a pavimento che lo rende particolarmente accogliente nei giorni più freddi durante l’inverno.

I nostri spazi:

Il nido è suddiviso in angoli strutturati per lo svolgimento delle numerose attività che vengono proposte da educatrici qualificate. Questa suddivisione garantisce ai bimbi un senso di sicurezza lasciandoli comunque liberi di esplorare l’ambiente che li circonda.

Oltre allo spazioso salone principale, il nido è composto dall’angolo delle attività creative, del gioco simbolico, della psicomotricità e dall’angolo morbido dove i più piccoli possono rilassarsi e fare sempre nuove esperienze.

L’angolo della pappa e della nanna completano lo spazio interno dedicato ai bambini.

Un grazioso giardino attrezzato per giochi all’aria aperta ospita in tutte le stagioni i piccoli che potranno godere del contatto con la natura. Inoltre uno spazio è dedicato ad un piccolo orto per l’attività di giardinaggio.

Le attività:

Nel corso delle attività i bambini avranno la possibilità di esplorare, ascoltare, sperimentare, ricercare, manipolare materiale, mettendosi in gioco con tutti i sensi in maniera piacevole e naturale.

Al nido Coccolandia il vostro bimbo avrà la possibilità di giocare non solo con i giochi classici ma anche con giochi costruiti su misura per loro dalle educatrici.

Verranno proposti giochi di scoperta come la cesta dei tesori, il gioco euristico, musica con bottigliette sonore, maracas, bastoni della pioggia, tamburelli e tanti altri strumenti/giochi creati con svariati materiali da riciclo.

Verranno inoltre proposte attività di travaso con vari tipi di farina, legumi, pasta, riso, riso soffiato ecc., giochi di travestimento e “del far finta”, giochi di costruzione, di manipolazione e grafico-pittoriche, di ascolto di storie e lettura di libri, attività motorie.

Durante il periodo estivo nel giardino verranno proposti giochi con l’acqua e nella sabbiera per rendere piacevoli anche le giornate più afose. Una limonata preparata dai bimbi e una fresca merenda concluderà la giornata al nido.

La nostra area verde comprende anche un piccolo “Orto Didattico” dove si coltiva insieme ai bimbi le zucche, gli aromi, le fragoline… La magnifica esperienza del piantare, accudire e raccogliere costituisce un insegnamento magnifico, molto utile alla vita dei piccoli.

Per i più grandicelli il “Laboratorio di Mini-Chef” permetterà loro di avvicinarsi alla cucina creando biscotti, torte, pizzette, gnocchi e molto altro ancora direttamente con le loro mani.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ