Dott.ssa Antonella Candeloro - Biologa Nutrizionista

DOTT.SSA ANTONELLA CANDELORO

BIOLOGA NUTRIZIONISTA

Specialista in Biochimica Clinica

Benvenuta/o nella mia pagina!
Il mio intento con la creazione di questo sito è quello di fornirti tutte le informazioni necessarie per capire in cosa consiste la mia attività e a chi si rivolge.

Il BIOLOGO NUTRIZIONISTA è un professionista in possesso di laurea quinquennale in Scienze Biologiche , che ha superato l’esame di stato di abilitazione professionale ed è iscritto all’ Ordine Nazionale dei Biologi , Albo Professionale sez. A. La professione del Biologo è stata istituita dalla Legge 396/67, che all'art. 3 (lettera b) fa esplicito riferimento alle competenze del biologo nella valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici dell'uomo. Tali competenze sono state ulteriormente ribadite nel recente D.P.R. 328/2001. Il Biologo Nutrizionista offre una consulenza nutrizionale finalizzata al mantenimento o al recupero dell’equilibrio fisiologico dell’individuo e opera nel rispetto delle Linee Guida della Professione e del Codice Deontologico istituiti dall'Ordine Nazionale dei Biologi.
Quando la consulenza del Biologo Nutrizionista è una prestazione resa "alla persona", la relativa ricevuta sanitaria è esente da IVA (ai sensi dell'art.10, comma 1, n. 18 del DPR 633 del 26/10/1972 e successive modificazioni) ed è detraibile dalla dichiarazione dei redditi.

Noi italiani abbiamo un grande patrimonio rappresentato dalla nostra cucina e dalle nostre tipicità. In particolare la nostra tradizionale e stimata dieta mediterranea potrebbe essere la chiave per un corretto stile di vita e un ambito stato di benessere. Oggi è molto difficile riuscire ad avere delle abitudi alimentari corrette a causa della vita frenetica che conduciamo, è indispensabile essere pienamente consapevoli di ciò che mangiamo.
La parola dièta , dal lat. diaeta, gr. δίαιτα, significa «modo di vivere» e quindi non va interpretata erroneamente come un periodo di restrizione alimentare ma come l'acquisizione di abitudini che si devono seguire sempre. In questo senso il mio intervento si incentra su percorsi di educazione alimentare personalizzati per soggetti sani o con patologie che vogliono, o devono, rivedere le proprie abitudini alimentari. Mi piace definirlo come un percorso di apprendimento , che prevede una costante interazione tra me e il mio paziente, un costante scambio di informazioni.

Il mio obiettivo finale è quello di rendere il mio paziente autonomo, indipendente e informato. A volte il problema principale non è perdere peso ma mantenere il peso perduto e ciò è possibile solo se si fa sempre una buona alimentazione!



A CHI SI RIVOLGE LA MIA ATTIVITA'

  • Soggetti sani che vogliono rivedere le proprie abitudini alimentari;
  • Soggetti in sovrappeso e/o obesi che devono perdere peso;
  • Soggetti con patologie che hanno bisogno di rivedere le abitudini alimentari adattandole a nuove condizioni;
  • Donne in gravidanza e allattamento ;
  • Bambini e genitori;
  • Famiglie che vogliono migliorare lo stile alimentare familiare;
  • Aziende, gruppi che vogliano effettuare percorsi di educazione alimentare in tema di prevenzione e wellness.

-------------------------------------------------------------------

RICEVO PER APPUNTAMENTO IN :

Via Gaetano Salvemini 85, 70125 BARI

Cel. 3471986937

Seguimi anche su FACEBOOK :
//www.facebook.com/pages/Biologa-Nutrizionista-Antonella-Candeloro/29384188062757



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

COMUNICATI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Cosa è la bioimpedenziometria?



SCHEDA

Educazione alimentare



SCHEDA

Piani alimentari personalizzati



SCHEDA