Vela Dream s.r.l - Charter - Scuola Nautica e Sportello Telematico del Diportista

VELA DREAM - La tua vacanza da sogno - Cultura Velica e pratiche nautiche

Indimenticabili crociere e stupende escursioni a contatto con la natura nelle acque del Mar Tirreno

Vela Dream opera nel porto di Agropoli dal 2002 con una flotta di cinque 6 imbarcazioni a vela.
Oltre alla semplice locazione, le offerte di vacanze in barca a vela spaziano dalla cultura alla natura, dai corsi di lingua a quelli di vela finalizzati al conseguimento della patente nautica, dal benessere (talassoterapia, ippoterapia) alla celebrazione dei momenti speciali della vita con le persone più care (compleanno, addii al nubilato/celibato).
Tutto mentre si viaggia cullati dal vento in pieno relax nelle acque cristalline ansistanti le coste del Cilento.

Parallelamente all'attività di charter nautico è stata implementata l'attività di scula velica con l'apertura di due scuole nautiche, una ad Agropoli ed una seconda a Rodi Garganico. La prima, unica nella provincia di Salerno ad avere l'abilitazione per i corsi per la vela, cura l'addestramento per il conseguimento della patente nautica a vela e motore entro ed oltre le 12 miglia dalla costa secondo quanto stabilito dal Decreto MIMS 10 agosto 2021.

Dalla dine del 2023 Vela Dream si è arricchita di una ulteriore capacità sempre nel settore della nautica da diporto. E' stata autorizzata dal Ministero Infrastrutture e Trasporti a svolgere l'attività di Ufficio di Consulenza per la cura delle pratiche amministrative per la gestione di imbarcazioni e navi d adiporto: è divenuto, difatti, Sportello Telematico del Diportista e in tale veste cura le pratiche con ACTN quali per l'iscrizione di imbarcazioni e navi da diporto, il rilascio della licenza di esercizion dell'apparato radiotelefonico, l'annotazione ad uso commerciale dell'imbarcazione, passaggi di proprietà, dichiarazione e/o revoca d'armatore ed altro.

Le offerte di vacanze in barca a vela comprendono:

> Cena a bordo > Corsi di Lingua in barca > Corsi di Vela e Motore > Dormire in barca > Escursioni in barca > Feste a bordo > Gite scolastiche in barca > Turismo Scolastico > Imbarchi individuali > Vela e "Luci d'artista" a Salerno > Vela e Archeologia > Vela e Benessere > Vela e Gastronomia > Vela ed Equitazione > Scuola nautica > Patente Nautica > Patente a vela e motore > STED > Sportello Telematico del diportista > iscrizioni imbarcazioni > ATCN > passaggio di proprietà



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

Prodotti in vetrina

“parole al vento” – letture in barca a vela



€ 70.00
SCHEDA

Aghia ii - bavaria 39 cruiser




SCHEDA

Peter pan - dufour 425




SCHEDA

Servizi in vetrina

Corsi per patenti nautiche



SCHEDA

Alaggio e varo



SCHEDA

Corsi di vela



SCHEDA