LE FATTORIE DEL SAGRATO

L'Azienda agricola "Le Fattorie del Sagrato" è una piccola azienda agricola gestita dalla cura professionale del suo titolare Nicola Ferraro di professione Geometra ma che ha nutrito una forte passione per l'agricoltura realizzando una azienda agricola modello per l'innovazione colturale tecnologicamente all'aguanguardia.- Le colture principali sono:
-Coltura Olivicola; si è realizzato un impianto meccanizzabile di 3 Ha.con sesto d'impianto di 4x4 mettendo a dimora n° 600 piante ad Ha.di olivo di varietà Carolea, Nocellara Messinese ed Itrana, attualmente sono al sesto anno dall'impianto con una produzione di kg. 3 per pianta di olive raccolte mediante macchina scuotitrice a cavallo. Le olive sono raccolte all'invaiatura e trasformate a freddo da Frantoio Biologico ottenendo nell'anno 2009/2010 olio extravergine pari a 300 lt per Ha.Olio di grande sapidità, fragrante e profumato di olive verdi. L'olio così ottenuto è stato confezionato in bottiglie da 0, 50 lt per un numero di 1.800 bottiglie.
-Coltura Viticola; si è realizzato un impianto a spalliera meccanizzabile di Ha. 3 con sesto d'impianto di 2x2, 50 mettendo a dimora n° 2000 piante per Ha. di vitigno varietà Magliocco nero, Malvasia nera, Zibibbo con una produzione dal terzo anno dall'impianto di kg. 90000 di una da vino. La raccolta viene effettua quando l'uva raggiunge i 22° zuccherino - Si ottiene una produzione di ql. 54 di vino per Ha. per un totale di ql. 160 di vino rosso rubino; Vino corposo e forte al palato, sa di prugna e mosto addolcito dal sapore dello Zibibbo che da una corporatura fragrande e profumata. Viene imbottigliato in bottiglie bordolesi da 0, 75 lt. Numero di bottiglie disponibili annualmente 20.000 di "Mesiano Rosso";
-Coltura a bosco di quercia Ha. 2;
-Coltura a cereali Ha. 2;
-Allevamento maiali "Nero di Calabria" con n° 15 scrofe e n° 250 maiali da ingrasso, Allevamento Brado per una produzione di carne muscolosa e saporita che viene trasformanta in Salumi Calabresi: 'Nduja di Spilinga , Capocollo di Calabria , Soppressata di Calabria e Salsiccia di Calabria, per una produzione annuale di kg. 23.000.
Si spediscono prodotti solo su ordinazioni con 30 gg. di anticipo .-



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ