Boscolo Verena - Management sociale, Psicologa dello Sport, Psicoterapeuta, Formatore

IL MIO OBIETTIVO? Sistematizzare la confusione e contribuire all’assoluto discredito del mondo reale. Salvador Dalì

Sono iscritta all’Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti della Lombardia nr. 7849. Esercito la libera professione principalmente a Vigevano (PV) ed Abbiategrasso (MI). Ho collaborazioni attive con colleghi sul territorio e dal 2012 con lo STUDIO PRAGMATICA di Verona. Dopo la laurea quinquennale, ho frequentato la Scuola di Specializzazione Quadriennale. Il mio orientamento teorico è COSTRUTTIVO – INTERAZIONISTA. Ho continuato ad aggiornarmi frequentando seminari e corsi professionalizzanti. In particolare, ho seguito un Master in Mediazione Sportiva e Gestione Network, uno in Psicologia dello Sport e uno in “Tecniche di rilassamento (Training Autogeno, Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson)”. Mi sono formata specificatamente nell'ambito della Progettazione Sociale e dei Social Network.

Il mio sogno nel cassetto è stato quello di lavorare all'interno degli ospedali pubblici e ho svolto gran parte della mia formazione in quella direzione. Alla fine mi sono realizzata nello svolgimento di attività di MANAGEMENT SOCIALE: progettazione e coordinamento di attività per lo sviluppo di risorse a livello locale. Collaboro su più fronti con differenti professionisti e realizziamo azioni mirate su differenti temi come: aggregazione giovanile, formazione professionale, comunicazione, multiculturalità, cultura, benessere, ecc... Sono anche il presidente dell’Ass. Centro Studi CREATIVAMENTE, che sviluppa progetti laboratoriali sul territorio Lomellino.

Per questo motivo ho ampliato sempre più l’ambito della FORMAZIONE: sono docente in materia di Psicologia della Salute e dello Sport (per allenatori del Settore Giovanile di Calcio), Psicologia del Benessere, Comunicazione efficace e Problem Solving Strategico. Mi occupo di attività formativa rivolta agli adulti, nei corsi O.S.S. (operatori socio sanitario) ed A.S.A. (ausiliario socio assistenziale) presso enti di formazione accreditati dalla Regione Lombardia.

Continuo a svolgere ATTIVITA' CLINICA (consulenze, psicoterapia e coaching) individuale e di coppia, sostegno alla genitorialità. percorsi individuali e di gruppi con tecniche di rilassamento, supervisioni per personale educativo e colleghi.

Da diversi anni realizzo interventi di PSICOLOGIA SCOLASTICA, Orientamento scolastico e professionale. Gli adolescenti sono linfa vitale per rimanere al passo con le metafore della vita.

L’uomo non ha una natura, ma una storia. L’uomo non è altro che un dramma. La sua vita è qualcosa da scegliere, costruire mentre procede. L’essere umani consiste in quella scelta e in quella inventiva. Ogni essere umano è il romanziere di se stesso, e sebbene possa scegliere di essere uno scrittore originale o un plagiario, nonpuò evitare di scegliere. È condannato ad essere libero. Josè Ortega y Gasset – filosofo



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Formazione aziendale indoor e outdoor



SCHEDA

Consulenze individuali e psicoterapie



SCHEDA

Psicologia scolastica



SCHEDA