Pform Scuola di Alta Formazione Manageriale

PFORM, Scuola di Alta Formazione Manageriale e Consulenza Professionale, nasce dall’idea di un gruppo di professionisti che hanno fuso le proprie esperienze al fine di dare origine ad un progetto ambizioso: formare i professionisti del futuro.

Pform ha saputo coniugare professionalità, etica ed orientamento al mercato del lavoro raggiungendo risultati apprezzabili testimoniati dai propri allievi e dai numerosi interlocutori aziendali ed istituzionali con i quali si confronta quotidianamente.

La mission di Pform riguarda innanzitutto il valore della persona e la sua crescita. Obiettivo primario è quello di fornire risposte significative ed efficaci ai diversi fabbisogni di sviluppo delle professionalità ed erogare servizi formativi altamente competitivi, innovativi e qualificati.

L’attività di Pform si sviluppa in più direzioni:

  • formazione post laurea e professionale per la costruzione della propria carriera professionale;

  • formazione continua per professionisti e personale aziendale;

  • consulenza aziendale e privata;

  • orientamento scolastico;

  • orientamento professionale e bilancio di competenze a privati e a personale aziendale;

  • gestione concorsi pubblici.

In particolare orientamento e formazione svolgono un ruolo fondamentale nell’attività di Pform. L’offerta formativa spazia dai Master ai corsi professionalizzanti rivolti ai dipendenti aziendali che vogliano approfondire le proprie conoscenze professionali e ai neo laureati e neo diplomati che si affacciano timidamente al mondo del lavoro. Per chi è alla ricerca di prima occupazione, vuole ricollocarsi o è all’inizio di un nuovo percorso personale e professionale Pform offre servizi di supporto alla compilazione di curriculum vitae e lettera di presentazione, alla gestione del cambiamento, bilanci orientativi delle capacità, attitudini, aspirazioni professionali, guida all’uso di strumenti e di tecniche di ricerca del lavoro.

Gli accreditamenti

  • Accreditamento alla Regione Campania per le attività di formazione e orientamentoai sensi della DGR 226/06 e alla sezione A dell’elenco Regionale dei soggetti accreditati ai sensi della DGR 242/13, codice organismo 01685/12/08

  • Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 per il settori EA 35 ed EA 37 per la progettazione ed erogazione di: Formazione professionale e finanziata; Master e corsi di alta formazione; Servizi di orientamento in ambito scolastico e professionale; Prove, esami e sistemi di valutazione per candidati a pubblici concorsi.

  • Accreditamento in qualità di “soggetto proponente” e di “soggetto attuatore” presso FondItalia, fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua

  • Accreditamento Forma.Temp per l’erogazione dei corsi di formazione professionale e continua promossi dalle Agenzie per il Lavoro, codice accreditamento 0768.1210

Pform inoltre è associata a:

  • Confindustria Salerno, con l’obiettivo di garantirsi una sempre più ampia visibilità e il riconoscimento nel tessuto socio-economico campano.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

COMUNICATI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ