Studio Zanda - Ricostruzione Incidenti Stradali.

tratto da www.studiozanda.com


Dagli incidenti stradali spesso scaturiscono problematiche di vario genere e natura, talvolta riguardanti aspetti meramente tecnici, come la determinazione dell’esatta dinamica del sinistro o la quantificazione dei danni ad esso correlati.

L’art. 2054 C.C. infatti stabilisce che il conducente di un veicolo coinvolto in un sinistro stradale è obbligato a risarcire i danni causati a terzi se non prova di aver tenuto una condotta di guida corretta, recitando in oltre che fino a prova contraria i conducenti protagonisti di un sinistro stradale sono corresponsabili in egual misura . Pertanto, in caso di dinamiche poco chiare o di difficile valutazione è raccomandabile affidare la trattazione del caso ad un Consulente Tecnico di Infortunistica Stradale .

In questo contesto lo Studio Zanda , operante in Sardegna e nel restante territorio italiano, offre servizi di Consulenza Tecnica nel settore dell'infortunistica stradale a supporto di Utenti della Strada, Studi Legali, Compagnie Assicurative e Autorità Giudiziarie , in fase giudiziale (sede civile e penale) e stragiudiziale, con l'esecuzione di:



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Ricostruzione incidenti stradali



SCHEDA

Verifica nesso di causa tra danno e difetto del veicolo



SCHEDA

Verifiche di compatibilità tra il danno e la dinamica del sinistro



SCHEDA