INDEVA, Manipolatori Industriali intelligenti e soluzioni Lean Manufacturing

Scaglia INDEVA SpA produce manipolatori industriali da più di 35 anni e vanta di grande esperienza nella progettazione di sistemi di presa personalizzati per soddisfare svariate esigenze di movimentazione manuale di carichi in diversi settori industriali: movimentazione scatole, sacchi, bobine, casse, parti di autoveicolo, pannelli di vetro, di legno, pannelli solari, ecc. Gli INDEVA sono un’evoluzione dei manipolatori industriali.

Un INDEVA non è un paranco, lento e poco ergonomico, non è un robot costoso, non è un manipolatore pneumatico pesante e rigido, è un sistema intelligente per la movimentazione, leggero e maneggevole, è un'estensione del braccio dell'operatore!!!

Un bilanciatore elettronico che rileva automaticamente, in modo continuo il peso del carico sollevato e lo controbilancia istantaneamente, eliminando gli effetti dovuti alle inerzie. E’ un prodotto che non ha uguali sul mercato e che si distingue dai sistemi tradizionali di sollevamento/movimentazione quali paranchi e manipolatori ad aria compressa, per gli innumerevoli vantaggi tecnologici, che si traducono in maggior:
-produttività: movimenti rapidi e precisi, 4 volte più veloce di un paranco;
-ergonomia: annullamento completo del peso del carico e design ergonomico;
-precisione dei movimenti: molto più preciso e rapido di un manipolatore a controllo pneumatico;
-sensibilità e reattività: grazie allo speciale servocomando elettronico é possibile movimentare carichi pesanti ed ingombranti con la stessa facilità, sensibilità e flessibilità d’azione di una movimentazione a mani nude di un carico di pochi grammi;
-semplicità di utilizzo : nessun pulsante da tener premuto durante la movimentazione e nessuna pre - impostazione del carico, perché veramente autobilanciante. Gli INDEVA possono essere montati su colonna con braccio articolato , e la colonna può essere fissata a pavimento oppure su basamento autoportante che può essere trasportato con un muletto a mano, per poter servire in momenti diversi più aeree di lavoro; possono essere montati a soffitto o su vie di corsa aeree, o su un carrello.

Scaglia Indeva non offre semplici impianti ma anche Consulenza specializzata pre e post vendita, comprensiva di analisi delle postazioni di lavoro con utilizzo di misurazioni NIOSH e OCRA, ed eventuale ri-progettazione delle postazioni di lavoro; soluzioni chiavi in mano, quindi, per la movimentazione manuale di carichi ad alto valore aggiunto finalizzate ad aumentare la sicurezza, il rendimento , l'efficienza, e di conseguenza il profitto nel breve termine.

Scaglia INDEVA fornisce anche soluzioni per l'implementazione della lean manufacturing : banchi di lavoro ergonomici, rulliere a gravità, carrellini, AGV , supermercati modulari, realizzati con il sistema Lean-Tek.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

Prodotti in vetrina

Agv indeva




SCHEDA

Indeva , manipolatore intelligente per movimentare scatole




SCHEDA

Manipolatore pneumatico con presa tramite ventose per grosse lastre di vetro




SCHEDA