Molini Rosignoli s.r.l. dal 1928 una tradizione di qualità

Dal 1928 i Molini Rosignoli producono farine di grano tenero. Gli impianti all'avanguardia, le tecniche di controllo in laboratorio, e una costante attenzione alla provenienza e alla qualità delle materie prime consentono di ottenere prodotti conformi alle più severe norme europee in materia di igiene e qualità. Questi fattori, uniti alla esperienza maturata nel corso degli anni, concorrono a garantire al consumatore un prodotto finito di qualità superiore e di assoluta genuinità.

I Molini Rosignoli possono vantare un impianto per la macinazione del grano tenero interamente realizzato da Bühler , azienda leader a livello internazionale nella realizzazione di macchinari per la lavorazione dei cereali.
L'impianto è completamente automatizzato e ha una capacità produttiva giornaliera di circa 250 tonnellate.

I Molini Rosignoli commercializzano solo farine tradizionali, senza alcun tipo di integratore o miglioratore. La nostra forza è quella di proporre al mercato e al cliente farine naturali, sane e genuine proprio come quelle di una volta.

La struttura organizzativa dei Molini Rosignoli permette inoltre di poter soddisfare la clientela con farine dedicate e personalizzate, ad hoc secondo le diverse esigenze di ogni cliente. Si instaurano così stabili rapporti di collaborazione e di continuo confronto, dove il cliente si trova a lavorare non solo con farine di qualità, ma con un prodotto concepito esplicitamente per i propri impieghi e il proprio stile di lavorazione.

Le farine dei Molini Rosignoli sono disponibili in confezioni da 1 Kg, 5 Kg, 10 Kg, 25 Kg, 50 Kg oppure alla rinfusa.
Le farine dei Molini Rosignoli possono essere acquistate anche in sacchi personalizzati (ad esempio con il proprio marchio o logo) secondo disposizioni del cliente, incluse la progettazione grafica e la realizzazione della confezione.

I Molini Rosignoli commercializzano alla rinfusa anche i sottoprodotti delle farine destinati alla zootecnia. I sottoprodotti sono stati elencati in ordine crescente di qualità. Si parte dalla crusca (ricca di fibre e povera di amido) per arrivare alla farinetta (ricca di amido e povera di fibre) ed avvicinarsi sempre più al prodotto finito panificabile destinato all'alimentazione umana: la farina.

 



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ