Consulente Relazionale Esposito Consulting di Esposito Patrizia

Esposito Consulting - corsi individuali di comunicazione, consulente relazionale individuale ed aziendale. www.espositoconsulting.com

perchè il counseling aziendale

L’azienda è un’organizzazione di persone finalizzata al profitto e al ben-essere .
Il valore strategico che esiste in questa relazione (profitto e ben-essere, business ed etica ) si traduce in un importante e duraturo sviluppo dell’azienda nel tempo. La responsabilità di questa conoscenza è del leader, il quale deve trovare nelle diversità umane, le qualità competitive che possono fare la differenza nel mercato.
Far crescere e consolidare questa consapevolezza è complesso, ma alla fine risulta un’operazione affascinante, perché si traduce in un ben-essere per tutte le attività aziendali.
Infatti ne derivano miglioramenti significativi a livello individuale, sociale e nell’ambiente di lavoro, con relazioni più proficue con i clienti, fra colleghi e manager. I miei corsi sono realizzati con una metodologia inedita e sono rivolti a Professionisti, Imprenditori e Manager Visionari , che credono nella possibilità di creare una nuova visione del lavoro e della vita.

perchè il counseling individuale

Il counseling individuale conduce il cliente verso la consapevolezza delle sue verità interiori,

verso la libertà dai condizionamenti, affinché possa scegliere e decidere la sua strada.Il cliente comprenderà il beneficio di interagire con gli altri e con l'ambiente dove vive e lavora ed attiverà gli strumenti giusti per attivare i cambiamenti desiderati.
Inoltre imparerà a comunicare con se stesso e a ri-crearsi la sua qualità di vita. L’incontro di counseling individuale si base su un principio: ognuno è un individuo unico e diverso. Si deve riconoscere la personalità e l'individualità del cliente ed entrare in empatia con lui, pre-disporsi ad accogliere ciò che rivela.
I miei corsi individuali sono progettati specificamente dopo un colloquio di conoscenza e quindi strutturato al cliente. I colloqui, infatti, si svolgono in relazione alle situazioni e agli obiettivi da raggiungere.


cosa faccio

Il counselor aiuta il cliente ad assumersi la responsabilità di ciò che riguarda la sua vita personale
e professionale per migliorare, innovare ed allargare la conoscenza di se stesso.
Il cliente scopre che essere responsabili fa bene alla salute, perché riacquista la fiducia e la fede nelle proprie capacità. Il counselor ascolta per comprendere :vede con il punto di vista del cliente per capire la sua visione del mondo, lo aiuta a recuperare il coraggio di cambiare o migliorare la propria vita.




AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ