P&M

Il personale P&M si propone al mondo imprenditoriale per trasferire conoscenze e competenze tecniche avanzate all'interno dell'azienda con offerte di collaborazioni in outsource.

Operanti nel settore ingegneristico, laddove la ricerca applicata puo essere svolta con proficui risultati, lo scopo della P&M e’ di proporsi per la fornitura d’assistenza tecnica in ambito di innovazione di prodotto o processo produttivo ( Product & Process Innovation ), di monitoraggio e diagnostica ( Monitoring & Quality ).

Per tali aspetti, si assicura un servizio caratterizzato da:

- Flessibilità ed elasticità operativa

- Capacità di gestione di processi R&S strategici

- Propensione alla partnership





 

Le competenze, che ci caratterizzano, garantiscono un servizio efficace per la creazione di valore nelle realtà produttive medio-piccole ed un continuo aggiornamento tecnico-scientifico nei grandi poli industriali.

 

La scelta di affidarsi ad un supporto esterno dalla realtà aziendale consente oggi di non precludersi moderni strumenti di progettazione senza costi fissi per strutture di ricerca permanenti .

 

Lo Studio P&M propone ai propri partner un connubio fra avanzate tecniche sperimentali e moderni codici di calcolo , volendo con cio’ integrare l’attività di R&S presente o intraprendere un’efficace ricerca di base.

 

Il nostro background universitario assicura inoltre adeguate capacità di trasferimento di metodologie operative e know-how al personale aziendale attraverso progetti coordinati e corsi di formazione mirati.

 




Gli strumenti ingegneristici necessari sono scelti e selezionati fra le offerte tecnologicamente avanzate che il mercato propone, oltre ad essere progettati ad hoc sulle esigenze del cliente.

La bontà dei prodotti realizzati è assicurata dal grado d'eccellenza scientifica che ci compete in ambito metrologico e diagnostico, come dimostrano le pubblicazioni scientifiche realizzate su riviste nazionali ed internazionali, oltre all'esperienza pluriennale maturata all'interno di vari atenei nazionali e centri di ricerca esteri.

Le nostre collaborazioni sono inoltre caratterizzate dalla massima tutela di ogni aspetto trattato, attraverso la definizione di adeguati accordi d'esclusiva e riservatezza per la protezione dell'azienda.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ