LA VIGILANZA DI AZZARETTO VINCENZO & C. S.N.C vigilanza su TUTTA LA PROVINCIA DI TRAPANI E PALERMO

PRESENTAZIONE AZIENDALE

LA VIGILANZA DI AZZARETTO VINCENZO & C.S.N.C

L’Istituto di vigilanza “La Vigilanza di Azzaretto Vincenzo & C. s.nc. ” è un’azienda dinamica che opera nel campo dell’erogazione dei servizi di vigilanza armati tra i quali: Piantonamento fisso, antirapina, scorta valori, servizi di radiovigilanza e televigilanza, accoglienza e reception, portierato, servizio di securyti portuale ed aeroportuale servizio diurni e notturni di zona , tele allame e radio allarme con pronto intervento , controllo e localizzazione satelliare mezzi. La stessa ha conseguito la certificazione in conformità alla normativa: ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2008, dall’Ente Q GEST- Acrredia per “ L’erogazione di servizi di vigilanza armata e non, a mezzo piantonamento fisso, ronda notturna e diurna, portierato, servizi di telesorveglianza, radioallarme, teleallarme e videosorveglianza e servizio di vigilanza aeroportuali ”. E’ stato reddatto il documento DVR in data 19/10/2010 (DOCUMENTO VALUTAZIONE RISCHI anche da stess correlato) sulla sicurezza dei luoghi di lavoro ai sensi del D.L.GS81/80 e succesive modifiche dal D.LGS 106/09 La stessa ha conseguito la certificazione in conformità alla normativa: UNI 10891:2000 in data 15/11/2011 (decreto Maroni). Pertanto, la società nel processo di erogazione e controllo della qualità dei servizi espletati adotta il Manuale, le procedure di Qualità e le procedure di Lavoro conforme alle normative di cui sopra.

Altro punto di forza è l’elevato tecnologico raggiunto, che trova espressione concreta nelle sofisticate apparecchiature della sala operativa nuovo modello MVS NET SICEP per la gestione integrata di sistemi e periferici che operano su diversi canali trasmissivi, frutto di un’esperienza maturata e interamente ingegnerizzata.

La centrale è composta da due server, uno principale e uno di riserva con allineamento automatico dei dati, e da specifici Front-End.

Il software multi-operatore e multi-protocollo è costituito da più moduli complementari:

  • Gestione canali di comunicazione RADIO, PSTN, GSM/GPRS, TCP/IP
  • Gestione di videosorveglianza
  • Interattività della centrale tramite il WEB
  • Creazione di N. operatori remoti distribuiti sul territorio
  • Gestione Telesoccorso
  • Invio delle segnalazione direttamente al cliente tramite SMS, FAX, EMAIL
  • Estrapolazione dei dati in formato elettronico
  • Integrazione con altri sistemi di centralizzazione
  • Possibilità di gestire FROND END Radio remotizzati
  • Ricerca geografica su mappe degli utenti in anagrafica
  • Gestione automatizzata di un call-center
  • Automazione di controlli, verifiche attivazioni e chiamate al cliente
Altro punto di forza è l’elevato tecnologico raggiunto, che trova espressione concreta nelle sofisticate apparecchiature della sala operativa nuovo modello MVS NET SICEP per la gestione integrata di sistemi e periferici che operano su diversi canali trasmissivi, frutto di un’esperienza maturata e interamente ingegnerizzata.

1) Tele gestione svolto su tutto il territorio nazionale/regionale e pronto intervento nella provincia di competenza, in accordo, con Istitituto di vigilanza autorizzato dalle autorità competenti in materia.

2) Gestione e pronto intervento nella provincia di Trapani, e Palermo in quanto titolari di licenza Prefettizia per le attività principali dell’azienda, attenendosi minuziosamente alle procedure di seguito elencate:

a) Servizi di Piantonamento Fisso:

è un servizio di vigilanza fissa, diurna e notturna, ad un obiettivo sensibile: E’ espletato da una o più G.P.G. armate, in uniforme e munite di apparato radio ricetrasmittente o di idoneo strumento di intercomunicazione a distanza con la Centrale Operativa. Per obiettivi più sensibili vengono forniti di giubbotto antiproiettile e metal detector portatili di tipo WTMD-HHMD per le operazioni richieste come controllo antintrusione , con o senza verifica dei titoli di accesso di accesso , la sorveglianza ed altri similari adempimenti ;

Le G.P.G. impiegate nei servizi di piantonamento sono informate, prima dell’inizio del servizio, mediante dettagliate consegne scritte, sulla natura dell’obiettivo da vigilare e sui rischi connessi.

L’istituto d’intesa con il cliente, adotta ogni utile accorgimento al fine di rendere il sevizio più efficace e più sicuro per l’operatore.

La G.P.G. impiegata isolatamente segnala con tempestiva eventuali situazioni anomale alla propria Centrale Operativa e interviene, senza ausilio delle Forze dell’Ordine, solo ove ricorrano gli estremi dello stato di necessità.

Per i servizi notturni la G.P.G. è munita di idoneo dispositivo di illuminazione (faro) anche brandeggiante come da norma UNI 10891:200

b)Servizi Antirapina:

è il servizio di piantonamento fisso interno e/o esterno per la vigilanza continua di obiettivi in cui sono depositati o custoditi denaro preziosi o altri beni di valore come agenzie di istituti di credito , uffici postali , depositi di custodia di materiali o beni di valora , finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio , ad obiettivi sensibili che, per la loro natura, sono esposti a rischio di rapina.

Le G.P.G. che espletano servizi antirapina sono armate e radiocollegate con la Centrale Operativo, eseguano le verifiche impostagli dalla Direzione Operativa.

Le G.P.G. impegnate nei servizi antirapina, indossano il giubbotto antiproiettile fornitogli dall’istituto. Sono informate, prima dell’inizio del servizio, mediante dettagliate consegne scritte, sulla natura dell’obiettivo da vigilare e sui rischi connessi.

Al fine di evitare l’abitudinarietà nel servizio, l’istituto attua, per quanto possibile, la rotazione del personale preposto. Le G.P.G. in servizio antirapina segnalano alla propria Centrale Operativa ogni situazione anomala e sospetta , e allertano le forze dell’ordine .

c)Vigilanza antitaccheggio :

è il servizio svolto presso negozi supermercati ipermercati grandi magazzini e simili , finalizzato alla prevenzione del reato di danneggiamento , furto , sottrazione ovvero di appropriazione indebita dei beni esposti alla pubblica fede.

Le G.P.G. che espletano servizi antitaccheggio sono armate e radiocollegate con la Centrale Operativa, le G.P.G. impegnate nei servizi anticheggio , indossano il giubbotto antiproiettile fornitogli dall’istituto. Sono informate, prima dell’inizio del servizio, mediante dettagliate consegne scritte, sulla natura dell’obiettivo da vigilare e sui rischi connessi.

d)Servizi di telesorveglianza e localizzazione mezzi :

è un servizio di gestione a distanza di segnali , informazioni o allarmi provenienti ovvero diretti da o verso un obbiettivo fermo o in movimento finalizzato all’intervento diretto della guardia giurata

e)Servizi di tele vigilanza :

è un servizio di controllo a distanza di un bene mobile o immobile con l’ausilio di apparecchiature che trasferiscono immagini alla scopo di promuovere l’ intervento della guardia giurata, sulla base di specifiche intese nei casi e nelle modalità consentite , previa verifica dell’effettiva ed attualità del pericolo, la centrale operativa dell’ istituto di vigilanza potrà allertare le Forze dell’Ordine impegnate nel controllo del territorio .

d)Servizi di radio e tele allarme :

è un servizio di vigilanza ispettiva non programmato svolto da guardie giurate a seguito delle ricezione da parte della centrale operativa dell’istituto , di un segnale di allarme generato da efferazione o attivato dall’utente del bene mobile o immobile il segnale può essere trasmesso da vettori telefonici analogici –gsm- gprs- via radio .

e) Servizi di vigilanza aeroportuali secondo il D.M. 29/1/199, n.85 ;

sono i servizi previsti dal citato D.M. 29/1/199, n.85 espletati da guardie giurate certificate ENAC per i servizi di security aeroportuale come ;

controllo passeggeri con metal detector fiso , portatile manuale e con rivelatore di particelle esplosivi;

controllo radiogeno manuale , con rivelatore particelle di esplosivi del bagaglio a mano al seguito dei passeggeri ;

controllo dei bagagli da stiva con apparato radiogeno e controllo manuale ;

controllo radiogeno delle merci , dei plichi di corrieri espressi , della posta e del materiale catering ;

Vigilanza sui beni aeroportuali anche mediante videosorveglianza e controllo accessi varco carraio .

f) Servizio di scorta valori :

è un servizio svolto da guardie giurate a beni di terzi trasportati in mezzi diversi da quelli destinati al trasporto valori , di proprietà dell’istituto o di terzi il servizio svolto utilizzando un mezzo non blindato munito di GPS , radiocollegato alla centrale operativa .

Servizio di trasporto valori :

è un servizio di trasporto e contestualmente di tutela del denaro o altri beni e titoli di valore , effettuato con l’utilizzo di veicoli dell’istituto mezzi non blindati condotti da guardie giuraste muniti di GPS e radiocollegati alla centrale operativa per i valori trasportati fino ad € 50.000, 00 e furgoni blindati sempre condotti da guardie giurate fino ad un valore di € 1.500.000, 00 muniti di GPS barriere anti taglio i conformità alle normative vigenti.

Tutti i servizi previsti nel D.M.154/2099 nello specifico

a)servizi di vigilanza dei beni di proprietà o in concessione, di tutela del patrimonio aziendale e dei beni in dotazione al personale di bordo ;

b)video sorveglianza e tele allarme;

c)controllo radioscopico o con altri tipi di apparecchiature , merci bagagli al seguito e plichi corriere ;

d)controllo materiale “catering” e delle provviste di bordo nelle aree di produzione e confezionamento;

e)vigilanza ai depositi bagagli , merci , posta , e catering ;

f)scorta a bagagli , merci , posta, catering, provviste di bordo da e per vettori (navi e treni );

g)vigilanza a mezzi di trasporto in sosta –navi, imbarcazioni, treni, vagoni, autobus, ecc. ed i relativi depositi e controllo degli accessi a bordo ;

h)controllo a bordo finalizzato a rilevare elementi di rischio per la sicurezza – bagagli abbandonati, oggetti pericolosi ecc. ed eventuali situazioni di criticità ;

i)controllo delle autorizzazioni –tesserini portuali , badge , titoli di viaggi , - che consentono l’accesso alle aree del sedime portuale agli equipaggi , delle navi e al personale portuale ed a qualsiasi soggetto che abbia necessità di accedere a tali aree;

j)ogni altro controllo o servizio di vigilanza ritenuto necessario dalle società di gestione portuale, dalle società ferroviarie , dei servizi, di trasporto in concessione, per cui espletamento non è richiesto l’esercizio di pubbliche potestà o l’impiego operativo di appartenenti le Forze di polizia.

k)controllo del bagaglio a mano e delle cose portate dai passeggeri in partenza a mezzo ed in transito mediante l’utilizzo di portatili metal –detector (WTMD)o(HHMD)-

L)controlli radioscopico con altre apparecchiature dei bagagli da stiva e della merce e dei plichi dei corrieri espresso;

m) controllo varco carraio e pedonali dei sedimi portuali delle stazioni ferroviarie ed autolinee in concessione e dei relativi depositi, compreso la verifica dei titoli di accesso delle singole aere dove è previsto

n)controllo veicoli all’imbarco ;

o)vigilanza ai terminal passeggeri e merci ;

l servizi di cui sopra verranno svolte da guardie giurate qualificate ed appositamente addestrate nel rispetto dei piani di sicurezza delle stazioni ferroviarie, e di quelle riguardanti i porti elaborati a i sensi dei regolamenti CE N.725/2004 e del D.M. N.203 del 6/11/2007 .

d)Servizi di ronda: è un servizio espletato da G.P.G. in uniforme, autovettura dell’istituto munita di GPS di faro brandeggiante e radiocollegato alla Centrale Operativa, che comprende i seguenti servizi :

1 ) Radio vigilanza: intervento su segnalazione di allarme

2)Pattugliamento: controlli saltuari e casuali con bigliettino di controllo

3)Controllo orologi: ispezioni con marcatura secondo gli accordi contrattuali

4)Ronda elettronica: ispezioni casuali con sistemi elettronici del tipo lettori Savv

Tutti i servizi sopra elencati vengono espletati esclusivamente da Guardie Particolari Giurati in possesso di particolare decreto prefettizio e porto d’armi rilasciato dalle Autorità competenti nel rispetto del regolamento emanato dal Questore di Trapani

Il personale adotta il manuale di qualità utilizzando le relative procedure di lavoro idonee all’espletamento del servizio assegnatoci; lo stesso sarà munito di uniforme con logo aziendale, numero di matricola, tesserino di riconoscimento, telefono cellulare e radio portatile in modo tale da essere collegato h.24 con la nostra Centrale Operativa; la stessa tempestivamente nei momenti di criticità interverrà mandando in ausilio la pattuglia di ronda più vicina alla postazione assegnatagli

Allo stato attuale si può affermare che la “LA VIGILANZA DI AZZARETTO VINCEZO & C.S.NC. è una realtà consolidata negli anni con piu’ di 50 anni di esperienza nel settore della sicurezza a cui ci si può rivolgere con la serenità e la fiducia che si aspetta da un Istituto di Vigilanza in maniera di sicurezza.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ