Igea Centro Promozione Salute

Il Centro Promozione Salute - IGEA di Pescara nasce con l'interesse di occuparsi della “Salute” delle persone nei loro contesti di vita. L'idea è partita dalla passione del dott. Massimiliano Stocchi , psicologo e psicoterapeuta , specialista in Psicologia della Salute (docente presso la Facoltà di Psicologia dell’Università “G. D’Annunzio”), ed ha coinvolto in seguito numerosi collaboratori che forniscono al centro la loro passione e soprattutto il loro alto valore professionale .

Infatti è quest'ultimo aspetto, quello della qualità , che caratterizza il lavoro che viene svolto nel Centro Promozione Salute - IGEA , per questo motivo i nostri professionisti provengono da attività di ricerca e intervento svolte all’interno di diverse Università ("La Sapienza" di Roma, "G.D'Annunzio" di Chieti) e prestigiosi centri nazionali di ricerca.

In particolare, con riguardo ai nostri servizi, il centro offre, con riservatezza e cortesia, la c onsulenza psicologica sia individuale che di coppia.

La filosofia del nostro lavoro è che le persone portano con sè la propria storia di vita prima della loro sintomatologia ed è per questo che il nostro tratto distintivo è quello di metter al centro la persona nel proprio processo di cura.

In particolare nel nostro centro vengono affrontati disturbi legati alla personalità , disturbi d’ansia e stati depressivi. Inoltre presso il nostro centro è possibile avere una valutazione neuropsicologica effettuata da professionisti esperti nel settore delle neuroscienze.

Oltre ad offrire servizi di consulenza psicologica, la nostra organizzazione promuove formazione per l'aggiornamento di alta qualità ai professionisti della Salute, Psicologi , Medici , Terapisti , ecc., per questo i temi principali della nostra offerta sono la Neuropsicologia (demenze, traumi, diagnostica) e la Psicologia Clinica (psicodiagnostica, approcci psicoterapeutici).

Altro attività rilevante per il nostro centro sono le attività formative rivolte alle persone e ai gruppo che vogliono avvicinarsi alle tecniche della gestione dello stress , della gestione dell’ansia e lo sviluppo dell’autostima .

Infine IGEA offre servizio di consulenza ed intervento alle imprese relativamente ai temi dello stress lavoro correlato e alla comunicazione organizzativa .



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

Prodotti in vetrina

26 maggio 2011 - seminario: la relazione con il paziente borderline chieti-pescara




SCHEDA

11-12 giugno 2011 - corso sull'interpretazione del disegno infantile chieti-pescara




SCHEDA

22 maggio 2011 - seminario: valutazione e riabilitazione neuropsicologica delle demenze ro




SCHEDA