Dott.ssa Francesca Ferretti Psicologo-Psicoterapeuta a Prato

PSICOLOGO - PSICOTERAPEUTA

Perfezionata in Neuropsicologia e Psicodiagnostica Forense - Università di Siena

Socio ordinario della Società di Psicologia Giuridica (SPG)

Specialista in Psicologia Clinica

La Dott.ssa FRANCESCA FERRETTI- Psicologo e Psicoterapeuta - regolarmente iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana (n°3860), è esperta in DISTURBI D'ANSIA (es.: attacchi di panico, fobie), DISAGI PSICOAFFETIVI E RELAZIONALI , DISTURBI ALIMENTARI, DEPRESSIONE .

Inoltre è ESPERTA in diagnosi ed interventi psicoterapeutici specificamente orientati alla cura di DISTURBI SESSUALI MASCHILI, FEMMINILI E DI COPPIA che si manifestano più frequentemente con i sintomi legati a disturbi d'erezione, eiaculazione precoce o ritardata, anorgasmia, vaginismo, dispareunia o alla compromissione del desiderio.

NELL'AREA DEL BENESSERE E SALUTE si occupa di:

Autoefficacia, Autostima, Gestione del Conflitto, Gestione dell’ansia, Gestione Stress (lavorativo, quotidiano, ambientale), Tecniche di rilassamento e Gestione Trauma (separazione, abbandono, lutto, licenziamento, ecc.).

Socio fondatore dello Studio Associato MENS IURIS di Prato e provincia di Pisa (Cenaia e Cascina). Lo Studio di Psicologia e Neuropsicologia Clinica e Giuridica è composto da Psicologi e Psicoterapeuti , Specialisti in Psicologia Clinica, che offrono servizi qualificati rivolti ad ogni fascia di età (bambini, adolescenti, adulti e anziani) per la cura dei disturbi psicologici e per la promozione del benessere.

Pluriennale esperienza come CONSULENTE DI PARTE in ambito civile (diritto di famiglia, risarcimento danni etc, ) e Penale (abuso sessuale, capacità di intendere e di volere, etc.).

Lavora come PSICOLOGO DELLO SPORT presso la Polisportiva calcio di Fornacette (Pi).

NELL'AMBITO DELLA FORMAZIONE :

Docente, dal 2008 , in COMUNICAZIONE E TECNICHE DI VENDITA presso la CAT Confcommercio S.r.l di Pisa e Pontedera.

Docente e organizzatrice, in collaborazione con lo Studio Associato Mens Iuris, del Workshop " STRESS MANAGEMENT E OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE PERSONALI" . Evento formativo rivolto ai responsabili del Decathlon di Prato (9/16 dicembre 2008).

Docente e organizzatrice, in collaborazione con lo Studio Associato Mens Iuris, dell’EVENTO SERATA PSICO-SPORT : “ SPORTIVA-MENTE: benefici psico-fisici dell’attività sportiva nell’arco di vita” . presso punto vendita Decathlon Prato (16 settembre 2009).

Relatrice e organizzatrice del corso di formazione " NEUROSCIENZE, PSICOLOGIA E DIRITTO " , evento formativo rivolto ad Avvocati e Magistrati e accreditato presso l'Ordine di Prato e Pisa (aprile-luglio 2009 2010).

Docente e organizzatrice del corso di educazione sessuale e relazionale-affettiva " NON HO PAROLE PER DIRE " , rivolto a genitori ed insegnanti di bambini della 5° elementare di Prato, organizzato in collaborazione con lo Studio Mens Iuris di Prato.

NELL'AMBITO DI PSICOLOGIA DEL LAVORO:

  • valutazione dello stress-lavoro correlato;
  • si occupa di selezione del personale;
  • valutazione del clima aziendale, con realizzazione di interventi mirati a migliorare le relazioni interpersonali sul luogo di lavoro, incrementare la produttività del lavoratore attraverso un miglioramento della qualità di vita e la sua soddisfazione personale e lavorativa.


AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ