Istituto Zaccagnini

Fondato 45 anni fa a Bologna e dal 2018 presente a Milano, l'Istituto Zaccagnini è nato per formare i professionisti della visione e propone la più ampia offerta di corsi scolastici, di specializzazione e master in optometria, contattologia e scienze della visione.

.

Le Scuole per Ottici e Optometristi dell’Istituto Zaccagnini hanno una forte leadership fra quelle del settore e sono le prime scuole italiane di Ottica e Optometria per numero di studenti, per l’innovazione della didattica e per il contributo all’evoluzione della professione.

.

L’offerta formativa dell’Istituto Zaccagnini propone, insieme ai Corsi di Ottica e ai Corsi di specializzazione in Optometria , un denso programma Corsi Superiori e Master Clinici monotematici di Optometria, Contattologia e Scienze connesse alla Visione per accompagnare tutti i professionisti dell’Eye Care nei possibili sviluppi di carriera e professionali e di adeguamento all’ evoluzione scientifica e del settore .

.

La didattica si fonda sulla teoria, ma soprattutto sulla pratica professionale e clinica, finalizzate ad ampliare le conoscenze teoriche e pratiche in una visione interdisciplinare che vede coinvolti come docenti professionisti e accademici ottici, optometristi, biologi, medici, e neuroscienziati .

.

Questo approccio deriva dal Congresso Interdisciplinare e dall’esperienza compiuta con l’ Aston University di Birmingham nel corso di “ Laurea in Optometry and Clinical Practices ” che ha portato i docenti a confrontarsi con i principi delle Università del Regno Unito e la cultura anglosassone dell’Ottica e dell’Optometria.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ