FUOCOMUORTO

L a costruzione dell’edificio rurale, della famiglia Oliviero risale, una prima parte alla fine del 1700, un altro corpo agli inizi del 1800 ed il piano superiore nel 1950. Oggi, questo edificio rurale è stato oggetto di una accurata ristrutturazione secondo la tipica architettura del luogo. L’edificio con il suo colore rosso pompeiano campeggia nel verde scenario del Parco Nazionale del Vesuvio a forma di castello, nel comune di Ercolano, al centro del golfo di Napoli.

L’azienda agricola Fuocomuorto è ubicata in agro di Ercolano , nel Parco nazionale del Vesuvio a 350 metri s.l.m. Si estende su sette moggi di terreno di natura vulcanica , collinare e terrazzamenti con una forte esposizione a mezzogiorno e con una buona ventilazione. Circa due moggi sono coltivati con degli ulivi secolari da cui ricaviamo un ottimo olio extravergine di oliva.Il resto dell’azienda è coltivato a vigneto e pertinenze aziendali.Nell’azienda esiste un vecchio casale agricolo che risale alla fine del 1700 che è stato ristrutturato dove è stata allestita una sala degustazione , l’attiguo locale di vinificazione, mentre i locali sotterranei adibiti a luogo di conservazione del vino una volta imbottigliato.

Nei locali sovrastanti la cantina è stato creato un’attività di ricezione turistica attraverso un b ed &breakfast che dispone di tre camere da letto per 6 posti letto , due bagni, cucina e terrazzo panoramico.

Si producono solo vini doc del Vesuvio:

1)LACRYMA CHRISTI DEL VESUVIO BIANCO;

2)LACRYMA CHRISTI DEL Vesuvio rosso;

3)Lacryma Christi del vesuvio rosso barricato”ROSSOMAGMA”

4)CAPRETTONE da vitigno bianco omonimo , IGT Pompeiano


AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ