Fast Dog

ADDESTRAMENTO CANI DI OGNI RAZZA, PUPPY CLASS E OGNI ETA'. INSEGNAMENTO AGILITY DOG BASE E LIVELLI AVANZATI. OBBEDIENZA GENERALE E CLICKER TRAINING

Fast Dog è una associazione non a fini di lucro nata nel 1998.

Abbiamo voluto iniziare questa avventura perchè crediamo nell'educazione cinofila e nella prevenzione che essa può creare.

Il nostro scopo principale è quello di aiutare le persone a comprendere il proprio cane, le sue caratteristiche e creare un giusto rapporto affinché la convivenza tra cane ed umano sia la migliore.


Nel nostro centro vengono effettuati corsi di educazione di base ed avanzata, con cani di tutti i tipi e di tutte le razze, un servizio alle persone che si apprestano ad avere un cane o hanno già un cane, aiutandole nella gestione quotidiana di quest'ultimo.

La socializzazione è uno degli elementi fondamentali ed avviene ad ogni incontro.

Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno.

Il corso base, sia per cuccioli sia per cani di età superiore ai dieci mesi, ha la durata di cinque lezioni teorico pratiche tenute singolarmente dall'istruttore all'allievo con il proprio cane.

Nell'arco di questo periodo l'istruttore insegnerà ai soci la gestione immediata del cane nella vita quotidiana, gli esercizi di educazione e una parte di "psicologia canina" per comprendere meglio alcuni comportamenti del proprio cane. Le lezioni hanno cadenza settimanale e vengono concordate per appuntamento con l'istruttore.

Dopo aver concluso il corso base l'allievo può passare ad un livello superiore dove è introdotto in un gruppo collettivo per apprendere nuove tecniche e perfezionare quelle già acquisite.

Il cane quindi:

Lavora e impara cose nuove rinforzandole continuamente
Gioca e socializza con i cani con i quali poi si troverà a lavorare
Contemporaneamente pratica un po' di sport assieme al proprietario, l'Agilitydog

Fast Dog organizza anche corsi per cuccioli dai tre mesi in poi dove i cuccioli imparano giocando con altri cani e padroni.

Periodicamente effettuiamo delle dimostrazioni, sempre a titolo gratuito, volte a far capire alla gente cosa è possibile ottenere dal proprio cane di casa, quel cane che forse troppo spesso, purtroppo, non viene capito e lasciato un po' solo.

Fastdog inoltre organizza frequentemente stage di Agilitydog, obedience, Sheepdog e Handling (disciplina che prepara la presentazione del cane per le esposizioni)



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ