Fornace Artstica : pavimenti in cotto e manufatti in terracotta

www.fornaceartistica.it

La Fornace Artistica di Riva Corrado & C. si trova a Fornaci di Briosco, in provincia di Milano, anticamente detto "il villaggio nato sui mattoni".

La Fornace è specializzata nella produzione di piastrelle per pavimenti in cotto lombardo e in tinta unica di svariate dimensioni (anche personalizzate), mattoni, rivestimenti per camini e finestre. E' stata più volte impegnata nella fornitura di pavimenti, mattoni e decori per il restauro di chiese ed edifici storici quali l'Argentario, la Madonna delle Grazie, il campanile del Duomo e la Villa Reale di Monza, Palazzo Corsini a Firenze, l'abazzia di Morimondo, il Santuario della Madonna del Campo di Mortara, il Caserotto e la Basilica di Agliate.

Realizza inoltre vasi ed anfore in vari stili , decori artistici e riproduce statue di scultori famosi quali Michelangelo, Raffaello, Rodin e altri.

Tutte le informazioni sui nostri prodotti le potetete tovare sul nostro sito www.fornaceartistica.it opure invitiamo chiunque avesse la possibilità ad una visita diretta presso la nostra fornace per ammirare l'arte artigianale di questo antico mestiere.

La fornace ha da poco inaugurato anche un blog per tutti gli appassionati di scultura ed in particolare per gli amanti della terracotta, potete visitarlo al seguente link:

- Blog per gli appassionati si scultura



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

COMUNICATI



SCOPRI DI PIÙ