NOTAI ASSOCIATI CORNAGLIA DESSY

STUDIO NOTARILE NOTAI ASSOCIATI GIANLUIGI CORNAGLIA - ALESSANDRO DESSY

Nel sistema giuridico italiano il Notaio è un libero professionista che, avendo superato un concorso pubblico, è investito del ruolo di Pubblico Ufficiale al quale sono demandate una serie di specifiche competenze.
Il Notaio svolge un’attività “pubblica” al servizio dei cittadini per tutta una serie di operazioni che riguardano vicende della vita di ciascuno di noi: dall’acquisto della casa di abitazione, alla costituzione di una società per lo svolgimento di un’attività imprenditoriale fino al testamento. Ciascuna delle attività svolte con l’intervento del Notaio richiedono non solo una attenta preparazione giuridica ma anche una grossa esperienza pratica.
Il Notaio è un Pubblico Ufficiale che opera nell’interesse delle parti che si affidano a lui per risolvere un problema o per la stipula di un atto. Non è “il Notaio di una delle parti” o, come spesso si dice in materia immobiliare, “il notaio dell’acquirente”. Il Notaio ha un ruolo di terzo garante delle volontà di ciascuna delle parti.

Nell'era di Internet abbiamo voluto utilizzare anche la rete per cercare di essere più vicini alla gente, con uno degli strumenti che, sempre di più, possono essere utilizzati per informare.

Contattateci ai nostri recapiti.

www.notaicornagliadessy.it - info@nacd.it




AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ