ENTE EROGATORE VOUCHER SOCIO SANITARI. ACCREDITATA NELLE AREE SOVRADISTRETTUALI DI COMO E DONGO.

Il Voucher Socio Sanitario permette ai cittadini che posseggono i requisiti di non deambulabilità e trasportabilità , di ricevere l'assistenza sanitaria domiciliare a carico dell' ASL su prescrizione medica.

Il VSS è un titolo nato nel 2003 per rendere capillare l'Assistenza Sanitaria territoriale e ridurre al minimo le degenze ospedaliere in un ottica di Welfare Regionale.

A.S.CO. srl è stata la prima società ad aver effettuato il percorso di accreditamento nella Città di Como e nell'Ottobre 2003 ha iniziato ad assistere i Cittadini/Utenti di questo Distretto .

A.S.CO. srl è accreditata in due Distretti socio sanitari:

Como: Via Croce Rossa, 1 - P.Terra

Dongo: V. E. Falck, 3 - P. Terra

Percorso per ricevere le cure al proprio domicilio:

1) Ogni cittadino deve rivolgersi al proprio Medico Curante che provvederà a richiedere al Distretto di riferimento le prestazioni di cui necessita. L'impegnativa deve essere quella rossa del Servizio Sanitario Nazionale.

2) L'impegnativa va portata al Distretto di riferimento negli orari di accettazione. In quel contesto il personale che accetta la richiesta, farà firmare la privacy e farà scegliere l' organizzazione da cui si vuole essere seguiti per l'assistenza.

3) A distanza di qualche giorno l' UVMT (Unità Valutativa Multidisciplinare Territoriale) composta da un Medico, un Infermiera e un Assistente Sociale si recherà al domicilio dell' Utente per verificare il possesso dei requisiti.

4) se si posseggono i requisiti di domiciliarità dell' assistenza e se il cittadino ha scelto la Ditta A.S.CO. srl, nell'arco di 24/48 ore un nostro operatore professionale (Infermiere/Fisioterapista/ASA/OSS) sarà inviato dall' Utente ed inizierà a seguire l'ammalato secondo il piano di cura approntato dall' UVMT.

Le prestazioni che si ricevono in regime di Voucher Socio Sanitario sono:

Infermieristiche -richieste dal Medico ed approvate dall' UVMT.

Fisioterapiche _ richieste dal Medico ed approvate dall'UVMT.

ASA/OSS per l'igiene dell'ammalato - richieste dal Medico ed approvate dall'UVMT.

Si ricorda che l'ASL NON FORNISCE LE SOLE PRESTAZIONI DI IGIENE essendo questa una problematica di tipo sociale. Per questo tipo di assistenza il cittadino deve rivolgersi all' Assistente sociale del proprio Comune.

Tutte le prestazioni che si ricevono al domicilio sono esenti da qualsiasi tipo di pagamento per cui eventuali richieste di soldi sono da considerarsi assolutamente improprie.





CHE COSA E' A.S.CO.srl

A.S.CO.srl è una Società che si occupa dell' organizzazione di Servizi Sanitari, ed è impegnata nel campo dell’Assistenza domiciliare, ospedaliera e Ambulatoriale.

Scopo di A.S.CO.srl è di garantire al Cittadino-Utente un’ Assistenza Sanitaria che lo vede fulcro di un'azione integrata delle varie figure coinvolte quali Medici, Infermieri, Fisioterapisti e Operatori di supporto.

L’approccio multiprofessionale, fornisce al Domicilio dell’utente e nella nuova Sede dell’Ambulatorio, quei servizi e quegli strumenti che contribuiscono al mantenimento del livello di benessere e salute a Lui necessari.

L'OBIETTIVO PRINCIPALE DI A.S.CO.srl

L’attività della Società A.S.CO.srl è rivolta a tutte le persone che, esprimendo uno stato di bisogno, attraversano una condizione di malattia acuta o cronica e sono in particolari situazioni di disagio o fragilità. L’obiettivo, quindi, è :

* offrire prestazioni di qualita’ garantita, presidi medicali adeguati allo scopo, una sede conforme alle esigenze degli utenti;

* collaborare con ulteriori figure professionali per integrare le specifiche competenze atte a garantire il benessere dell’ utente;

* proseguire e/o stabilizzare, in ambulatorio, le prestazioni sanitarie di assistenza e cura iniziate dall’ utente nelle strutture ospedaliere e/o al domicilio

EQUIPE E PRESTAZIONI NELL'ASSISTENZA DOMICILIARE E AMBULATORIALE.

Le figure occupate nella Società A.S.CO.srl, sono composte da Liberi Professionisti in possesso di tutti i requisiti, legali ed etici, impegnate ad offrire la massima qualità nello svolgimento della loro opera. Si tratta di Infermieri, Fisioterapisti, OSS ed ASA, ognuno dei quali risponde ai canoni di Formazione richiesta dalla categoria associata e al monitoraggio di controllo qualitativo che la stessa Società si è imposta.

A.S.CO.srl affida il paziente al singolo professionista, Infermiere e/o Fisioterapista. L’operatore risponde in ogni momento della qualità delle cure prestate e, come responsabile dell’assistenza, ricerca il rapporto con le altre figure professionali e con i familiari presenti nella cerchia del paziente.

I nostri professionisti adottano modelli e protocolli di trattamento che garantiscono il massimo dello standard assistenziale.

NELL’ AMBITO FISIOTERAPICO A.S.CO.srl TRATTA :

Patologie acute e croniche dell’ Apparato locomotore.

Complicazioni del sistema sensoriale

Patologie post traumatiche

Riabilitazione dello sport

NELL'AMBITO INFERMIERISTICO A.S.CO.srl TRATTA :

Gli Utenti che esprimono il bisogno di prestazioni Infermieristiche su prescrizione Medica

Il Turista in particolare situazione di disagio.











AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ