Lavatrici ad ultrasuoni

ULTRASUONI I.E. - Milano www.ultrasuoni.net

MACCHINE E ULTRASUONI CON Marca ULTRASUONI © dal 1992.

Azienda Italiana con sede a Milano e Opera (MI) leader specializzato nella progettazione, costruzione e produzione di lavatrici ad ultrasuoni per ogni settore meccanico, elettronico, dell'industria, del medicale, della meccanica degli stampi, dell'aeronautica e del navale.

Produzione completa di ogni tipo di lavatrice manuale e automatica da 2 a 2.000 litri, costruzione impianti manuali, semiautomatici e interamente robotizzati per grandi produzioni di serie.

Impianti speciali funzionanti con detergenti acquosi in sostituzione di ogni tipo di lavaggio con solventi, generatori vecchi anni '60-63, vecchi metodi di lavaggio a spruzzo, impianti ad ultrasuoni mal costruiti, trasduttori obsoleti o lavatrici poco funzionali che sono da sostituire con Impianti Innovativi di Lavaggio e Sgrassaggio ad alta tecnologia.

impianti lavaggio macchine impianti lavaggio macchine

POTENZA EFFICACIA RAPIDITA' E GARANZIA TOTALE DEL RISULTATO IN POCHI ISTANTI.

Produzione lavatrici ad ultrasuoni, generatori di ultrasuoni, trasduttori con alta cavitazione piezoelettrica, impianti di lavaggio automatici, detergenti e prodotti chimici biodegradabili per il lavaggio idrocinetico ad ultrasuoni per tonitori meccanici, dentisti, ottica e gioielleria, argenterie, lavorazione dell'oro e dei preziosi, produttori di componenti elettrici, idraulici, termotecnici, navali e aereonatici, produttori di schede per elettronica e componenti per elettrotecnica ed elettromeccanica.

Le migliori soluzioni tecniche sui modelli di lavatrici ad ultrasuoni li trovi qui:

www.ultrasuoni.eu

www.ultrasuoni.mi.it

www.ultra-suoni.it

www.ultrasuoni.net

www.ultrasuoni.info

www.ultrasuono.org

www.ultrasonic-cleaners.eu

www.ultrasonic-cleaners.it

La nuova serie di macchine di lavaggio con ultrasuoni digitali modelli DIGITAL PULSATRON specifica per la pulizia di pezzi meccanici di precisione, ottiche, oreficeria, argenterie, bisturi e portaimpronte dentisti, schede e circuiti elettronici, stampi per materie plastiche, parti di motori e pompe, stampi per guarnizioni gomma, componenti metallici e in lega leggera e molto altro.

LAVATRICI AD ULTRASUONI MILANOlavatrici industriali ultrasuoni


Impianti lavaggio e generatori di ultrasuoni per ogni settore e applicazione.

Progettiamo e produciamo macchine modulari e impianti completi corredati di nostri Generatori Ultrasuoni, riscaldamento elettronico, automazione e robot traslatori dei cestelli porta-pezzi.

Ogni nostra apparecchiatura e impianto è prodotta in Italia e certificata secondo 40 normative e direttive Europee - Marchio CE.

Lavaggio con pulitori industriali ultrasuoni.
Gli ultrasuoni sono onde che vibrano a frequenze superiori al limite massimo udibile. Una energia ultrasonora ad alta intensità di potenza trasmessa in un liquido detergente specifico crea una vibrazione meccanica a livello molecolare, con cavitazione e degasaggiodel liquido.
Le onde vibratorie degli ultrasuoni raggiungono ogni singolo punto del liquido, dei pezzi e dei particolari immersi nella vasca internadella macchina di lavaggio ad ultrasuoni. Sollecitati dalla azione ultrasonica, dalla azione biologica del detergente e dalla temperatura del lavaggio, tutti i residui di olio, grasso, paste di lavorazione, calcare, coloranti, grafite, metalloidi, polverini, calamina e carbonizzazioni vengono totalmente asportati e scomposti in pochi istanti.


Gli ultrasuoni raggiungono anche le zone più nascoste.


Cavità, fori ciechi e superfici interne nascoste sono pulite con gli ultrasuoni. Il nostro sistema a microprocessore è indicato per pulire particolari meccanici di precisione dato che gli ultrasuoni non intaccano le superfici come avviene in diversi trattamenti obsoleti e abrasivi.


Parti complicate e superfici da tornitura e lapaptura pezzi meccanici, stampi e matrici per plastica gomma e componenti da fonderia leghe leggere, sono pulite senza smontaggi dato che gli ultrasuoni penetrano uniformemente e profondamente in ogni superficie sporca di pezzi, stampi, sottosquadra e superfici nascoste con fori filettati profondi.


Le onde vibranti degli ultrasuoni spazzolando con estrema precisione a livello di micron consentono una efficacia nei risultati che è irraggiungibile utilizzando macchine tradizionali.
Il vantaggio di una pulizia veloce e profonda, interamente automatizzata dalla lavatrice, senza necessità di manodopera, si aggiunge al massimo rispetto dei componenti, articoli e pezzi più delicati.


Con le macchine DIGITAL e AC DIGITAL, diponibili da 2 a 200 litri e da 10 a 350 litri di volume vasca interna, si possono sgrassare e decapare, con velocità e sicurezza di pulizia uniforme e profonda, i più vari tipi di oggetti e componenti, come ad esempio le lenti e le montature occhiali, le schede elettroniche di potenza e i circuiti elettronici, le gioiellerie quali anelli e collane di oreficeria, le argenterie, le testine di stampanti, qualsiasi tipo di parte meccanica, grezza o semilavorata, di ogni tipo di metallo e lega leggera, con dimensione e peso molto diverse tra loro e con forma complesse e differenti, difficili da ripulire con vasche e lavaggi tradizionali.


Altri esempi di componenti normalmente lavati e sgrassati con gli ultrasuoni sono gli ingranaggi sporchi grasso e le parti metalliche piene di olio, le teste motore e i cilindri di automobili e autocarri, i pistoni auto e le bielle e il cambio marce dei motocicli, i dischi dei freni e il gruppo frizione.


Con semplice acqua e detergente si sgrassano rapidamente ruote dentate, componenti e valvole per pneumatica e oleodinamica, parti di caldaie e scambiatori di calore ossidati e con calcare.
La cavitazione sonica elimina colle e paste di silicone resistente, pulisce lo sporco su stampanti per gli imballi in cartone e i rulli litografici e tipografici da stampa, i rulli anilox.
Le pulitrici soniche possono decapare in pochi istanti cilindri elettromeccanici, servomeccanismi e automazioni, utensilerie cromate, parti interne di apparecchi di misura meccanica ed elettrica.


Lavatrici ad ultrasuoni.


La nostra produzione comprende una gamma di macchine e impianti costituiti da vasche e stadi di lavaggio modulari e componibili con affiancamento in linea, disponibile anche con versioni ad incasso in banchi di lavoro e con multistadio angolare.


Le lavatrici ad ultrasuoni standard comprendono tutti gli stadi, i moduli e le vasche di serie o speciali che possono essere necessari in un impianto di lavaggio e finitura metalli completo, che richieda cicli di risciacquo, protezione dewatering, asciugatura ventilforzata e altri moduli che sono componibili per semplice accostamento e consentono massima facilità di composizione dei cicli, estrema flessibilità di installazione e manutenzione.

Quelli che seguono sotto elencati sono alcuni dei moduli di trattamento disponibili di serie e con versioni speciali su misura.

  • Lavaggio caldo ad ultrasuoni
  • Lavaggio a spruzzo direzionale
  • Lavaggio a getti immersi
  • Lavaggio con acqua e aria in pressione di tipo idrocinetico e movocinetico
  • Risciacquo e Prelavaggio caldo: a ultrasuoni, a spruzzi movimentati orizzontali, a sbattimento verticale con pistone Lift
  • Passivazione e Decapaggio: tipo neutralizzato, a caldo o a freddo, tipo forte
  • Protezione calda con inibitore di corrosione
  • Protezione dewatering ad alta resa antiruggine e anti impronta, senza residuo finale: a caldo o a temperatura ambiente
  • Asciugatura con aria ventilata forzata filtrata a ricrcolo ermetico con regolazione velocità e temperature
  • Asciugatura ad aria compressa con barriera fissa
  • Trattamenti di sterilizzazione: a infrarossi, a ultravioletti



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

Prodotti in vetrina

Lavatrice ad ultrasuoni per pulizia pezzi meccanici di precisione




SCHEDA

Lavatrice per pezzi meccanici di precisione da tornitura, alesatura e fresatura




SCHEDA

Generatori industriali di ultrasuoni




SCHEDA

Servizi in vetrina

Lavatrici ultrasuoni in conto lavorazione



SCHEDA

Sgrassaggio a ultrasuoni



SCHEDA

Pulizia con ultrasuoni



SCHEDA