Dott.ssa Silvia Galiandro Biologa Nutrizionista

La figura del Biologo Nutrizionista è riconosciuta dalla legge italiana per la sua competenza a valutare i bisogni nutritivi e a prescrivere le conseguenti diete. Il Biologo Nutrizionista, a differenza del dietista, può autonomamente elaborare profili nutrizionali al fine di proporre alla persona che ne fa richiesta un miglioramento del proprio “benessere”, quale orientamento nutrizionale finalizzato al miglioramento delle stato di salute. In tale ambito può anche suggerire o consigliare integratori alimentari, stabilendone o indicandone le modalità di assunzione.

La Dott.ssa Silvia Galiandro effettua la valutazione dei fabbisogni nutritivi del paziente al fine di elaborare un piano alimentare personalizzato in rapporto ai fabbisogni energetici e alle esigenze della persona, del suo stato di salute e dello stile di vita. Elabora piani alimentari personalizzati in caso di condizioni patologiche accertate (dislipidemie, diabete, ipertensione, disturbi del comportamento alimentare, intolleranze) e per donne in gravidanza, allattamento e menopausa.

Durante le VISITE DI CONTROLLO effettua una valutazione dell’efficacia della dieta e dei progressi raggiunti, apporta eventuali modifiche al piano alimentare prescritto al fine di ottimizzarlo. Infine, una volta ottenuto il risultato prefissato, verrà elaborato un piano nutrizionale di mantenimento.

Dal 2014 si occupa anche di Sicurezza e igiene degli alimenti, consulenza HACCP (Elaborazione di Piani di autocontrollo per aziende).



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ