Italia Nascosta Travel Blog

Logo Italia Nascosta

Italia Nascosta è un travel blog italiano dedicato alla promozione dell'Italia. Il nostro team viaggia oltre 200 giorni l'anno per raccontare tutto ciò che di bello il nostro paese ha da offrire ; dai borghi più caratteristici fino alle grandi città, raccontate però sempre attraverso esperienze originali ed innovative.

Con un pubblico costantemente in crescita dal 2016, Italia Nascosta fornisce tutti i giorni spunti di viaggio attraverso guide molto dettagliate, in gradi di rispondere a domande riguardo le destinazioni trattate come ad esempio dove dormire, dove mangiare, quali attrazioni visitare e cosa vale assolutamente la pena acquistare. Molto attiva è anche la presenza sui social ; in particolar modo su Facebook, piattaforma nativa del progetto. Alcuni degli scatti pubblicati e delle video dirette hanno superato il mezzo milione di visualizzazioni e - soprattutto - svariate migliaia di interazioni.

Il pubblico di Italia Nascosta è per il 90% italiano, il segmento di età principale va dai 25 ai 55 anni di età. Un pubblico più consapevole delle proprie scelte rispetto a quelli più giovani. Gli utenti tipo di Italia Nascosta - infatti - sono persone che amano viaggiare e soprattutto amano investire bene il proprio tempo libero, consapevoli dell'importanza della qualità delle proprie esperienze. Il restante 10% del pubblico di Italia Nascosta è straniero ; il media vanta infatti un importante seguito anche all'estero, in particolar modo sul mercato Americano e Russo. Questo a dimostrazione del fatto che - all'estero - si ricerca sempre di più un'offerta di itinerari e proposte di viaggio autentiche, lontane dalle rotte turistiche più commerciali e per certi versi inflazionate.

Oltre a parlare in modo approfondito di destinazioni, i nostri canali ospitano una serie di consigli e suggerimenti utili per viaggiare ; accessori, strumenti per fotografare e consigli utili frutto di un'esperienza di viaggio decisamente importante.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ