Avv. Anna Andreani

L'Avvocato Anna Andreani nasce a Viareggio il 03/06/1964. Laureatasi presso l'Università degli Studi di Pisa , consegue l'abilitazione professionale presso la Corte di Appello di Genova .
Iscritta all'Albo degli Avvocati di Massa Carrara dal gennaio 1997, svolge la propria attività, dapprima in collaborazione con altro studio legale, poi successivamente in uno studio proprio , nel campo del diritto civile , ed in particolare nei diversi ambiti del diritto civile ordinario (comunione, condomino, locazioni, obbligazioni) e nei settori del diritto di famiglia (separazioni, divorzi, affidamento figli, tutela dei minori, eredità), delle obbligazioni (recupero crediti, contrattualistica) e della responsabilità civile , compresa l'infortunistica stradale.

Lo Studio offre assistenza e consulenza legale anche per controversie in materia di diritto del lavoro e previdenziale, patrocinando sia lavoratori che datori di lavoro nella fase del tentativo di conciliazione ed in quella giudiziale vera e propria, trattando questioni e problematiche connesse al rapporto di lavoro nelle sue varie sfaccettature.

martelletto Intendendo poi la professione forense come un servizio in favore delle persone, senza distinzione alcuna, nel 2003 si iscrive nell'elenco degli avvocati per il gratuito patrocinio a spese dello Stato presso il Tribunale di Massa, al fine di garantire un supporto legale anche a coloro che non sono in grado di sostenere da soli le spese connesse ad una causa.

consulenze e domiciliazioni Decide, inoltre, applicando alla professione legale le moderne tecnologie informatiche, di aprire un sito web per consulenze legali on line in modo da consentire a chiunque di avere in tempi brevi un parere che gli permetta di risolvere o anche soltanto di affrontare con maggior cognizione e discernimento il problema legale che lo affligge.

Lo Studio offre la propria collaborazione per domiciliazioni legali dinanzi alle Autorità Giudiziarie di Massa, Carrara, Pietrasanta, Viareggio, La Spezia e Sarzana.