STUDIO OCULISTICO dott. Salvatore TROISI

Lo studio oculistico del dott. Salvatore TROISI si propone di dare una risposta qualificata ed efficace al bisogno di salute per quanto concerne le più importanti problematiche oftalmologiche, in un clima accogliente e solidale.

Campi di particolare interesse sono:

la microchirurgia della cataratta , la correzione laser dei difetti visivi , il cheratocono , le patologie infiammatorie e degenerative della superficie oculare , le infezioni oculari , le problematiche dell 'occhio secco , il glaucoma , le maculopatie , l'oftalmologia pediatrica , le patologie neuro-oftalmologiche.

E' possibile effettuare visita ed esami specialistici

- presso la sede di Salerno, in Corso Garibaldi, 84 (info e prenotazioni: 089.0976135 martedi ore 16-18)

- presso la sede di Mercato S. Severino, in via Firenze, 8 (info e prenotazioni: 089.825633 - lunedì ore 16, 30-18).

Grazie ad esami di base e di diagnostica avanzata, è possibile pervenire ad una conclusione diagnostica circostanziata, che rappresenta la condizione essenziale per formulare una corretta strategia terapeutica.

A seconda dei casi può rendersi necessario effettuare:

visita oculistica generale e pediatrica; tonometria ad applanatio e no contact; biomicroscopia digitalizzata; autorefrattometria, cheratometria; topografia corneale; esame tomografico, pachimetrico e del segmento anteriore con Scheimpflug camera ed OCT; microscopia endoteliale; esame del campo visivo computerizzato; perimetria cinetica di Goldmann; esame oftalmoscopico e biomicroscopico del fondo oculare; esame ortottico; meibografia; test lacrimali per l'occhio secco (Schirmer, BUT, NI-BUT, Clearance fluoresceina, osmometria del liquido lacrimale), test di flogosi oculare (inflammadry); prelievo per esami citologici e microbiologici e per esame del secreto e ricerca dei microrganismi in microscopia elettronica a scansione (CITOSEM); ecografia oculare A/B scan standardizzata.

E' possibile inoltre effettuare presso la sede di Mercato S. Severino trattamento con luce pulsata e fotobiomodulazione per le disfunzioni delle ghiandole del Meibomio e del film lacrimale.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Esame ortottico



SCHEDA

Esame computerizzato delle ghiandole di meibomio



SCHEDA

Test quantitativi sulle lacrime



SCHEDA