Scuola di ricamo Alta moda

Scuola di ricamo Alta moda propone un nuovo progetto indirizzato ai giovani stilisti, unico corso di ricamo Alta Moda in Italia.

Non si tratta di ricamo classico come quello che può essere stato tramandato dalle generazioni italiane ma del ricamo d'autore con le tecniche innovative per la realizzazione di capi di abbigliamento, abiti da sposa ed accessori.
Il corso non prepara solo ricamatrici ma forma una nuova professione:stilista di ricami.


L’insegnamento pratico prevede la realizzazione dei ricami che si trovano nelle riviste di moda e le passerelle, sviluppando non solo le tecniche ma anche la conoscenza della progettazione dei ricami in generale: dal ritrovamento della fonte dell’ispirazione, illustrazione del ricamo, storia dei alcuni tipi di ricamo, disegno tecnico fino alla realizzazione del lavoro finito.


Gli studenti provenienti da tutto il mondo, sono per la maggior parte già laureati o diplomati nel settore della moda ed hanno la capacità di costruire e cucire un abito ed il corso li aiuta di realizzare un vero capo d'alta moda.
Inoltre in collaborazione con i vari atelier Italiani vengono offerti stages di diversa durata. E' una iniziativa nuova ed utile, che avvicina gli stilisti alla vera Alta Moda creando un
rinnovato interesse per il ricamo.

********

Tra sfo rma la tua passione in un vero lavoro! Ai nostri corsi insegniamo non solo di essere creativi, ma anche di essere in grado di vendere le proprie creazioni, conoscere il vostro cliente, gestire i processi produttivi nel campo della moda.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ